1’ di lettura

CRONACA

Soste selvagge in viale San Domenico: il Comune di Sora crea 100 parcheggi e “avvisa” gli indisciplinati

Rimossa anche una palina pericolante nei pressi della fermata del bus ad angolo con Via Boccaccio che creava notevoli perplessità.

Redazione Sora24
Redazione

Il fenomeno della sosta selvaggia e le criticità strutturali degli assi viari che affliggono il tratto che va da Via Napoli a viale San Domenico sono state affrontate con una minuziosa ed analitica programmazione da questa Amministrazione, dopo anni di totale mancanza di attenzione e sensibilità da parte di chi ci ha preceduto. Due sono le direttrici di intervento che stiamo seguendo per ovviare alle suddette problematiche con lo scopo di migliorare la viabilità e rafforzare il senso civico dei cittadini.

In primo luogo, abbiamo aumentato le zone di sosta creando ben 100 parcheggi nella zona di San Domenico.
Secondariamente, rompendo con l’inerzia passata, abbiamo provveduto al rifacimento della segnaletica orizzontale a ridosso dei plessi scolastici ed impegnato i vigili urbani lungo questo tratto viario per irrogare sanzioni qualora le norme del codice della strada siano trasgredite.

Rispondendo inoltre alle sollecitazioni dei cittadini si è provveduto alla rimozione della palina pericolante nei pressi della fermata del bus ad angolo con Via Boccaccio che creava notevoli perplessità.

Il Sindaco De Donatis ed il consigliere delegato al Coordinamento e supporto alle attività di mobilità e traffico, Polizia Municipale, Franco De Gasperis, confermano in merito che “proseguiremo con lo stesso metodo di programmazione e valutazione delle criticità viarie anche in altre zone della città. Raccoglieremo le indicazioni dei cittadini, cercando sempre la migliore e più funzionale soluzione tecnica, senza mai perdere di vista la sicurezza e la fruibilità delle strade, abbandonate ad una colpevole incuria per troppi anni, caratterizzati dall’assenza di qualunque progettazione e da una carente manutenzione”.

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese.