59" di lettura

CRONACA

Spensieratezza mostra personale di “Pepijoy” Pierangela Ezzis

Redazione Sora24
Redazione

Sala Espositiva del Museo Civico della Media Valle del Liri, via Mayer Ross, 1 – Sora. Dal 30 luglio al 18 agosto 2011 – Vernissage sabato 30 luglio ore 18:30.

Sole, divertimento, vacanze, allegria. Nel contesto dell’Estate Sorana, con il Patrocinio del Comune di Sora (FR), viene presentata la mostra personale di Pepijoy (Pierangela Ezzis) intitolata “Spensieratezza”, dal 30 luglio al 18 agosto 2011, nella Sala espositiva del Museo Civico Della Media Valle del Liri, a Sora (FR). Una rassegna di opere realizzate con la tecnica giapponese della ceramica raku, nella quale verranno esposte anche le ultime realizzazioni del 2011. Dall’opera inedita “Spensieratezza”, una figura scanzonata, alla quale l’artista mediante il processo di riduzione tipico del procedimento di cottura orientale, ha saputo conferire effetti cromatici estivi, al “Mi sono innamorato di te allo stabilimento Roma, era il 1924” esposto nel Chiostro del Governatorato Vecchio nel XIII Municipio di Ostia Lido (RM) per la prima edizione di MAM 13, a “Il Gioiello d’Italia” e “Io penso positivo. Imperturbabile come un pallone nel mare continuo ad avanzare…io penso positivo”. Sarà possibile ammirare anche gli originalissimi  gioielli scultura unisex. Pepijoy si conferma un’artista poliedrica, che attraverso le sue opere riesce ad esprimere un temperamento dinamico e, come evidenziato dal suo stesso nome d’arte, a trasmettere “gioia”. L’opera Spensieratezza verrà donata al Museo Civico Della Media Valle del Liri da Pepijoy il giorno dell’inaugurazione, ed entrerà a far parte di quella che diverrà la collezione permanente d’arte moderna e contemporanea del museo.

Le offerte dal Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.