1’ di lettura

EVENTI E CULTURA

SS Crocifisso: navette gratis per raggiungere Isola del Liri senza i problemi del traffico e del parcheggio

Redazione Sora24
Redazione

Al via Venerdì 12 Luglio la fase sperimentale del bus navetta a Isola del Liri.

Il nuovo servizio istituito dal Comune (delibera di giunta n° 88 del 10 luglio 2019) e dunque gratuito per l’utenza, riguarderà la fascia notturna e sarà attivo per i giorni dal 12 al 15 luglio 2019 dalle ore 21:00 alle ore 2:00, in occasione dei Festeggiamenti del SS. Crocifisso.

Saranno 2 le corse:

– Via Borgo s. Domenico (punto di ritrovo piazzale ex Boimond), via Carnello (Largario Giovannone), via Beniamino Cataldi, con fermata su via Napoli;

– Via Napoli (punto di ritrovo area prospiciente supermercati Conad), via Pirandello, via Selva intersezione via Forli, con fermata su via Roma (nei pressi farmacia s. Anna).

«Un servizio importante – ha spiegato il consigliere delegato Gianluca Venditti – che consentirà alla cittadinanza di poter lasciare a casa l’autovettura e fruire di questo importante servizio che darà modo di raggiungere in maniera agevole, nell’arco di queste serate, i punti di ritrovo del nostro territorio».

«Sicurezza e vivibilità sono alcune delle priorità di questa Amministrazione – ha spiegato il sindaco Massimiliano Quadrini – Questa fase è da intendersi come primo passo per regolamentare l’afflusso di giovani e famiglie nelle ore serali in centro. Ringrazio la giunta, il consigliere delegato Gianluca Venditti, il comandante Maggiore Bruno Di Palma e tutti gli uffici competenti per l’impegno profuso che ha permesso di attivare in tempi celeri questa sperimentazione».

Al fine di offrire una prima concreta risposta, il sindaco Massimiliano Quadrini unitamente al consigliere delegato Gianluca Venditti e al Comandante di Polizia Locale, Mag. Bruno Di Palma, nelle scorse settimane infatti, aveva dato mandato di sviluppare un progetto che prevedesse l’introduzione di un servizio di trasporto pubblico locale notturno da attivare in concomitanza con i festeggiamenti del SS. Crocifisso. Ieri l’ultima riunione operativa che ha visto la messa a punto del progetto che collegherà la città con il centro cittadino. «Completata questa fase di 4 giorni – ha concluso il sindaco – valuteremo l’opportunità di consolidare il servizio nei prossimi mesi».

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.