1’ di lettura

SPORT

Su il sipario sulla “C Gold” con l’Opening Weekend: la NB Sora2000 inizia contro la Petriana

Per i volsci si comincia con un'insidiosa trasferta nella Capitale.

Redazione Sora24
Redazione

Si apre il sipario sul campionato di C Gold 2017/18. Scende in campo sabato sera la NB Sora 2000 di coach Ortenzi e il vice Berardi, impegnata alle 19.00 sul parquet del Tellene Carpoint Arena in Roma per la lunga maratona della prima edizione dell’ Opening Weekend organizzato dal Comitato Regionale Fip Lazio: una due-giorni che vedrà le sedici squadre di C Gold disputare la prima giornata di campionato in un’unica sede, il Tellene Carpoint Arena, in una maratona che darà il via in grande stile alla nuova stagione.

Le sedici squadre che si affronteranno per questa due giorni di campionato saranno le seguenti: Alfa Omega, Anzio Basket, Basket Fondi, Cestistica Civitavecchia, Club Basket Frascati, Formia Basketball, Grottaferrata, N.B Sora 2000, Nuova Lazio Pallacanestro, Petriana, Frassati Ciampino, San Paolo Ostiense, Smit Roma Centro, Stella Azzurra Viterbo, Virtus Basket Aprilia e Vis Nova Basket.

I Volsci , rinnovati nell’organico, affronteranno i coetanei della Petriana nella terza gara in programma per la giornata di domani. Coach Ortenzi vorrebbe iniziare con il piede giusto questa nuova avventura e tenterà di piazzare il primo colpo a sorpresa della stagione. Dopo circa un mese di allenamenti intensi e vigorosi i nuovi giovani ragazzi biancocelesti si sono inseriti al meglio nella squadra, c’è molto entusiasmo e tutti i giocatori non aspettano altro che l’inizio della nuova stagione sportiva che affronteranno con grande determinazione e voglia di far bene. Prima del via abbiamo raccolto le impressioni rilasciate dal coach Leonardo Oretnzi:

Coach si parte per l’ennesimo campionato siete pronti? “Sabato ci sarà la prima di tante partite di un campionato difficile ed avvincente. Partiamo Personalmente sono carico al punto giusto Siamo pronti? Spero di si anche se iniziamo con un handicap, la squalifica di Roljic, che dovra saltare le prime due gare di campionato per la squalifica ricevuta nella stagione scorsa. Il roster formato da tutti giovani atleti dovrà completarsi con altri innesti che la società sta contattando, che daranno modo di completare le varie posizioni organiche”. I papalini rispetto alla passata stagione si sono rinforzati con l’inserimento di Fokou e Mouaha guadagnando grande fisicità e un pizzico di talento in più, sopperendo alle lacune espresse la scorsa stagione. La palla a due sarà alzata alle ore 19.00. Arbitreranno Fornaro Alessandro di Mentana (RM) e Paccarè Alessio di Cerveteri (RM)

DCC
Uff. Stampa N.B. Sora 2000

Le offerte dal Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.