Super piantagione sotterranea di marijuana con fari e riscaldamento: arrestato 35enne

Il giovane aveva collegato abusivamente i dispositivi elettrici direttamente alla rete Enel.

Se sei già abbonato clicca qui per accedere.

Nella serata di ieri a Rocca d’Arce i militari della Stazione di Arce, nel contesto delle attività investigative finalizzate al contrasto dell’illecito traffico di sostanze stupefacenti, hanno arrestato in arresto un 35enne del luogo ritenuto responsabile del reato di “coltivazione e detenzione illecita di sostanze stupefacenti del tipo marijuana, nonché di furto aggravato di energia elettrica”.

Nella circostanza i militari operanti, capitalizzando le risultanze di una precisa e costante penetrazione informativa territoriale, dopo aver proceduto al controllo del giovane uomo nel centro di Roccadarce, sono passati alla perquisizione domiciliare della sua abitazione.

L’attività, estesa anche alla cantina, ha permesso il rinvenimento di un vero e proprio impianto sotterraneo di coltivazione della marijuana, realizzato con fari di illuminazione e riscaldamento, dispositivo di irrigazione e ventilazione, nonché vari prodotti per la concimazione.

La piantagione domestica, costituita da 34 piante di altezza media di circa un metro, come si può osservare nella foto di copertina, insieme a tutta l’attrezzatura complementare, è stata sequestrata. Inoltre i militari hanno rilevato che tutti i dispositivi elettrici erano abusivamente collegati direttamente alla rete gestita dall’Enel S.p.A., così come riscontrato anche dal personale tecnico dello stesso gestore immediatamente intervenuto. Per tali ragioni l’indagato è stato arrestato e ritenuto responsabile anche di “furto aggravato di energia elettrica”. Al termine delle formalità di rito, l’arrestato, è stato accompagnato agli arresti domiciliari;

Clicca qui per seguirci su Google News o clicca qui per seguirci su Telegram e ricevere sul tuo smartphone una notifica per ogni nuova notizia. Clicca qui sotto sul bottone "Mi piace" per seguirci su Facebook:
CORONAVIRUS » Situazione a Sora sotto controllo
MESSAGGIO PROMOZIONALE

Promozione valida fino al 3 Marzo 2020. Non dimenticate la possibilità di fare spesa fino alle 22 a Sora e fino a mezzanotte a Isola Superiore!

Carnevale del Liri

SORA - Carnevale del Liri: i video della parata

Migliaia di persone si sono riversate nel centro cittadino per la tradizionale sfilata in maschera del Martedì Grasso. Ecco le ...

Coronavirus

COVID-19: massima attenzione, no allarmismo. Dichiarazione del Sindaco di Sora, Roberto De Donatis

Il primo cittadino invita i sorani alla calma pur sottolineando l'inevitabile stato di allerta.

Scuola Renzo Piano

SORA - Scuola innovativa: nelle adiacenze un altro "regalo" di Renzo Piano e del suo G124

Il Sindaco, Roberto De Donatis, mostra e spiega come diventerà l'edificio residenziale adiacente a quello scolastico.

Pista ciclabile

SORA - Pista ciclabile Pontrinio-Tofaro: lavori in primavera

In via di sottoscrizione il contratto con l’impresa. A seguire, partirà la fase operativa.

Scuola San Rocco

SORA - Scuola San Rocco: proseguono i lavori di riqualificazione

Il Sindaco di Sora, Roberto De Donatis: «Palestra quasi completata. A seguire, adeguamento sismico e sostituzione di tutti gli infissi. ...