1’ di lettura

CRONACA

Superstrada Sora-Atina-Isernia: entro il 2013 inizio lavori

Redazione Sora24
Redazione

“L’accordo siglato tra il presidente del Consiglio dei Ministri Berlusconi e i governatori di Lazio, Puglia, Toscana e Veneto, contiene una serie di significativi interventi infrastrutturali nella provincia di Frosinone e in tutto il Lazio Meridionale che si intendono far partire tra il 2012 e il 2013. Si tratta di opere pubbliche prioritarie che serviranno a rilanciare l’economia di un intero territorio, permettendo alle imprese del Frusinate di poter ristabilire i rapporti commerciali dentro e fuori la nostra regione e di rimettere in moto la macchina dello sviluppo. Non di meno interesseranno i cittadini che, snervati da spostamenti negli anni diventati sempre più difficoltosi, potranno usufruire di nuovi collegamenti viari. Senza tralasciare le ricadute positive che si potranno determinare anche nel settore turistico e in quello del trasporto pubblico su ferro e su gomma.

Con la cantierizzazione del corridoio intermodale Roma-Latina e del collegamento Cisterna-Valmontone, oltre alla Pedemontana di Formia, con il ripristino della ferrovia regionale Formia-Gaeta, l’adeguamento della trasversale SS 156 Monti Lepini, nella tratta Latina – Frosinone, e con il prolungamento della dorsale appenninica Sora-Atina-Isernia, passiamo davvero dalle parole ai fatti. L’intesa raggiunta su questa programmazione di interventi è dunque l’inizio di un percorso che vede restituire alla nostra regione un ruolo di primo piano e particolarmente strategico rispetto ai rapporti che esaltano la posizione centrale del Lazio rispetto al Mediterraneo.

Va dato merito all’ottimo lavoro svolto dalla presidente Polverini che ha saputo concertare con il Governo nazionale un piano infrastrutturale così consistente per il territorio regionale e sul quale, sono certo, raccoglierà il consenso da parte di tutte le forze politiche rappresentate nel Consiglio regionale”.  Lo ha affermato Mario Abbruzzese, presidente del Consiglio regionale del Lazio, commentando l’intesa generale quadro sulle infrastrutture sottoscritta nei giorni scorsi a Palazzo Chigi.

Comunicato Ufficio Stampa Mario Abbruzzese – Presidenza del Consiglio Regione Lazio

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese.