33" di lettura

CRONACA

Tante novità per chi sceglie “Cicerone”

L'Istituto Comprensivo "Cicerone" di Arpino, Fontana Liri, Santopadre per l'anno scolastico 2019-20 si rinnova ulteriormente

Redazione Sora24
Redazione

La nuova offerta formativa, ricca e variegata, prevede modelli orari a tempo normale, prolungato e pieno oltre al semicollege con mensa interna e il tempo lunghissimo in alcuni plessi della scuola dell’infanzia.

In modo particolare cambierà l’organizzazione del tempo orario nella scuola secondaria di I grado. Infatti su richiesta dei genitori di V di scuola primaria le nuove classi di scuola secondaria di I grado avranno sempre le due opzioni di tempo normale e tempo prolungato ma con il sabato libero.

Le prime a tempo normale faranno un orario di 30 ore con due rientri settimanali mentre quelle a tempo prolungato faranno 36 ore con tre rientri settimanali con 6 ore in più di materie letterarie e 3 in più di matematica e scienze. In entrambi i modelli organizzativi sarà previsto il potenziamento della conversazione in inglese. Le iscrizioni si potranno fare online dal 7 al 31 gennaio 2019.

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese.