1’ di lettura

TENNIS: WIMBLEDON. AVANZANO MURRAY, FERRER, TSONGA E SERENA WILLIAMS

PALERMO (ITALPRESS) – Prosegue un’edizione decisamente “bagnata” di Wimbledon e, fra una sospensione e un’altra, avanzano, in campo maschile, approdando ai quarti di finale, cinque tennisti europei: il beniamino di casa Andy Murray, lo spagnolo David Ferrer, il francese Jo-Wilfried Tsonga e i tedeschi Florian Mayer e Philipp Kohlschreiber.
Fra le donne, invece, conquistano le semifinali la statunitense Serena Williams e la tedesca Angelique Kerber.
Molto semplici le vittorie odierne di Murray e Ferrer. L’inglese, numero 4 del ranking Atp e del seeding, ha sconfitto il croato Marin Cilic (numero 14 Atp) col punteggio di 7-5 6-2 6-3, in due ore e 10’ di gioco; lo spagnolo (numero 7 del tabellone e del mondo), invece, ha superato l’argentino Juan Martin Del Potro (n. 7 del torneo e della classifica Atp) per 6-3 6-2 6-3. I due si affronteranno domani nei quarti di finale.
Vittoria in tre set anche per il tedesco Philipp Kohlschreiber, numero 27 delle classifiche mondiali e del seeding, che ha sconfitto lo statunitense Brian Baker col punteggio di 6-1 7-6 (4) 6-3. Domani, nei quarti di finale, affrontera’ il francese Jo-Wilfried Tsonga, numero 5 delle classifiche mondiali e del seeding, che ha avuto la meglio, in quattro set, dello statunitense Mardy Fish (numero 10 Atp). Il tennista transalpino ha vinto col punteggio di 4-6 7-6 (4) 6-4 6-4.
Successo in 4 set, infine, anche per il tedesco Florian Mayer (numero 31 del mondo), che, nel match sospeso ieri per pioggia e ripreso oggi, ha sconfitto il francese Richard Gasquet (numero 18 Atp) col punteggio di 6-3 6-1 3-6 6-2. Domani Mayer affrontera’, nei quarti di finale, il numero uno del seeding, il serbo Novak Djokovic, grande favorito dai bookmaker.
Sempre piu’ favorita per il successo finale in campo femminile, invece, è la statunitense Serena Williams, numero 6 delle classifiche Wta e del seeding, già vincitrice in quattro occasioni sull’erba inglese, che oggi ha sconfitto, per 6-3 7-5, la ceca Petra Kvitova (numero 4 del mondo e del tabellone), trionfatrice a Wimbledon lo scorso anno. In semifinale la statunitense affronterà Viktoria Azarenka: la bielorussia ha battuto l’austriaca Tamira Paszek con il punteggio di 6-3 7-6 (4).
Dall’altro lato del tabellone è giunta in semifinale la tedesca Angelique Kerber, numero 8 delle classifiche Wta e del torneo londinese, che ha sconfitto, in tre set, la connazionale Sabine Lisicki. La Kerber, che ha vinto per 6-3 6-7 (7) 7-5, affronterà ora la polacca Agnieszka Radwanska, che ha avuto la meglio sulla russa Maria Kirilenko con il punteggio di 7-5 4-6 7-5.

Fonte: www.italpress.com

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
MAMA h24

MAMA H24 è il servizio di assistenza familiare che ha come obiettivo quello di migliorare la qualità della vita di persone non più autosufficienti e delle loro famiglie, offrendo loro un supporto adeguato, qualificato e affidabile.

Jolly Auto

Scopriamo da Jolly Auto la Fiat 500 "La prima", la nuova city car elettrica della casa automobilistica torinese.

Farmacia Tari Capone

Ad Isola del Liri presso la Farmacia Tari Capone (in Corso Roma n. 13), solo su appuntamento telefonico: 0776-809232.

mascherina FFP2 e FFP3

Mascherine FFP2, FFP3 e chirurgiche: quali proteggono noi e quali solamente gli altri

Visto che non sono più introvabili come un tempo, cerchiamo di capire quale scegliere.

A Modo Mio Lavazza

A Modo Mio Lavazza: caffè a casa come al bar

Dalla passione di Lavazza per il caffè prende vita A Modo Mio: un sistema fatto di miscele selezionate e macchine ...

sacca da golf

La nuova sacca da Golf di Callaway

Un bellissimo regalo per i giocatori di golf più esigenti.

cassa bluetooth

Bello da guardare e bello da sentire

Audio ricco, dinamico e incredibilmente raffinato. Beosound 2 offre un'esperienza audio stellare, veramente potente.

bicicletta elettrica

La bicicletta elettrica che non sembra elettrica

La nuova e-bike con la batteria che non si vede.

Lattoferrina Covid

Lattoferrina e Covid: serve o non serve per prevenire il Coronavirus? Facciamo chiarezza

Lattoferrina Covid: chissà quante persone nelle ultime settimane hanno digitato queste due parole su Google per capire qualcosa in più ...

saturimetro

Saturimetro: perché è utile averlo in casa?

Saturimetro: cos'è, a cosa serve, come si usa e come si legge.

Apple iPhone 12

Apple iPhone 12 già a prezzo scontato su Amazon

Apple iPhone 12 è uno degli smartphone iOS più avanzati e completi che ci siano in circolazione.

PlayStation 5

PlayStation 5: vista e sparita in quattro e quattro otto. Mistero della fede...

Davvero incredibile ciò che è accaduto qualche giorno fa. Sono tantissimi quelli rimasti con un enorme punto interrogativo sopra i capelli.