58" di lettura

CRONACA

Toponomastica e numeri civici: il punto del Consigliere delegato Elvio Meglio

Redazione Sora24
Redazione

L’urgenza della revisione toponomastica della Città non è stata trascurata dall’Amministrazione Comunale. Anzi, proprio in questi giorni, stiamo lavorando alla stesura di un elaborato progetto che razionalizzerà l’intero settore”. È il Consigliere delegato alla Toponomastica Elvio Meglio ad annunciare che a breve sarà messo a punto il piano per la numerazione e la denominazione di ogni strada del Comune di Sora.

“Questa importante operazione, portata avanti con determinazione dall’Amministrazione comunale, oltre a costituire uno dei punti ribaditi dal Sindaco Ernesto Tersigni nel suo programma elettorale, di fatto segna una svolta ed una ritrovata attenzione per la cittadinanza. Dopo anni di totale immobilismo nel settore, è ora che ogni strada abbia un nome ed un numero ben definito per eliminare le situazioni di confusione che si creano, soprattutto in alcune zone di recente urbanizzazione, quando si deve cercare un nucleo familiare – spiega il Consigliere Elvio Meglio – Abbiamo già interpellato varie ditte per la redazione del nuovo piano che razionalizzerà una volta per tutte le denominazioni delle vie, dando una precisa identità all’intero territorio comunale”.

A breve, con apposita delibera di Giunta Comunale, l’Amministrazione individuerà i componenti della Commissione Toponomastica, una serie di esperti incaricati di verificare l’aderenza dei toponimi utilizzati, alla storia, alla cultura, alle tradizioni e alle bellezze ambientali e paesaggistiche locali e di valutare le nuove intitolazioni.

Le offerte dal Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.