1’ di lettura

CRONACA

Torna la Stagione Teatrale Sorana con la compagnia UvaSpina

Domenica 15 novembre alle ore 17.30, presso l'Auditorium di Sora (FR) "ITGC Cesare Baronio", in Via Ludovico Ariosto

Redazione Sora24
Redazione

Domenica 15 Novembre alle ore 18:00, presso l’auditorium Cesare Baronio in Piazza XIII Gennaio (Ragioneria) nuovo appuntamento con la Rassegna Teatrale Sorana 2015/2016 organizzata dalla FE.TE.VOL. e giunta alla sua seconda edizione. Protagonista del pomeriggio la compagnia teatrale di Sora “UvaSpina” con Aspettando G.”, di Attilio Facchini per la regia di Luca Mauceri.

Lo stesso regista, in merito allo spettacolo in programma, ha dichiarato: “Il gioco scenico è alla base di questa regia che vede nel continuo movimento e nello scambio di energia degli attori il suo punto di forza. I dialoghi sono pensati come duetti musicali e i momenti d’insieme sono vera concertazione per piccola orchestra da camera. I ritmi scanditi e le improvvise pause contribuiscono a costruire una trama profonda in cui intervengono le canzoni a liberare quel canto che è già nelle intenzioni del recitato ed è come se tutta la messa in scena fosse lo sviluppo musicale di un tema, quello dell’attesa, che viaggia sul palco e si colora di svariate emozioni. La forte ed evidente contrapposizione tra quello che le parole dicono e quello che il corpo fa contribuisce a proiettare lo spettatore in un luogo incerto in cui spazio e tempo si relativizzano e obbediscono a leggi differenti da quelle a cui siamo abituati”.

Aspettando G sarà un caleidoscopio di emozioni, conversazioni al limite dell’assurdo, una trama dai risvolti paradossali e in più le parole di Giorgio Gaber a raccordare i momenti tra le note di un pianoforte…

Si ricorda che per assistere allo spettacolo è previsto il pagamento di un biglietto d’ingresso di € 5,00.

Raffaele Sciarretta – Sora24

link_spettacolo1

Le offerte dal Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.