venerdì 16 Novembre 2018

Trasporto pubblico per gli studenti: la nota di CasaPound

Molte sono le criticità che giornalmente gli studenti devono affrontare. Senza dubbio tra queste vi è anche quella legata al trasporto pubblico, soprattutto quando i ragazzi abitano nei paesi limitrofi oppure nelle zone periferiche.

CasaPound Italia, che tramite il suo movimento studentesco aveva già affrontato questa problematica, torna sull’argomento e tramite il responsabile cittadino Roberto Mollicone dichiara:

“Quella legata si trasporto pubblici per gli studenti, è una problematica che poche volte è stata affrontata. Molti sono i sacrifici che i ragazzi devono compiere giornalmente per raggiungere i propri istituti, soprattutto se provengono dai paesi limitrofi o dalle zone periferiche. Molte volte gli orari delle corriere oppure dei treni non combaciano né con l’ orario di uscita né con quello di entrata. Il servizio di trasporto pubblico andrebbe potenziato così da permettere il raggiungimento degli edifici in modo più consono. Ci sono ragazzi che a causa del numero ridotto di pullman e treni sono costretti a stare fuori casa quasi tutto il giorno, fatto questo che incide anche con il loro rendimento scolastico visto che così facendo hanno meno tempo per studiare a casa. Anche i prezzi degli abbonamenti andrebbero rivisti, e andrebbe trovato il modo di fare delle convenzioni con le varie società di trasporti affinché le tariffe degli abbonamenti subiscano un ridimensionamento. Un’ altra problematica che va affrontata e risolta è quella legata alla totale assenza di pensiline, fatto per cui i ragazzi sono costretti ad aspettare i mezzi pubblici sotto le intemperie.”

Autore: Roberto Mollicone

NOTA BENE: questo articolo è stato scritto da Roberto Mollicone. Puoi contattare l'autore all'indirizzo email robertomolliconeicam@gmail.com. Se pensi che l'articolo violi qualche norma, ti preghiamo di segnalarcelo scrivendo a redazione@sora24.it.

Expert Lucarelli Sora: uno strepitoso volantino natalizio con 24 pagine di prodotti!

PUBBLIREDAZIONALE - Il grandissimo store sorano fa "all in" mettendo sul piatto tutte le occasioni disponibili. Stavolta c'è davvero da leccarsi i baffi.

Gruppo Jolly Automobili vi regala un corso di guida sicura!

PUBBLIREDAZIONALE - Appuntamento fissato per Sabato 15 Dicembre dalle ore 14 presso lo showroom Golden Automobili, SS 156 dei Monti Lepini km 6,600.

Lavorare in Alleanza: molto di più che fare l'assicuratore

PUBBLIREDAZIONALE - Alleanza Assicurazioni seleziona giovani laureati (o diplomati), per Frosinone e comuni limitrofi.

PUBBLIREDAZIONALE - Non è uno scherzo: Lucio Macci e Gabriele Velocci spiegano tutti i dettagli della nuova proposta firmata Jolly Auto per aziende e professionisti.

PUBBLIREDAZIONALE - Toyota CH-R ha già convinto 200 mila persone e ora aspetta te! I suoi argomenti sono molto attraenti.

PUBBLIREDAZIONALE - Save Ciociaria è il titolo della campagna promossa dalla Provincia di Frosinone per lanciare un messaggio di attenzione e conservazione dell’ambiente nel quale viviamo.

PUBBLIREDAZIONALE - In più uno strepitoso Bonus 130% di superammortamento. Intervista al responsabile Fiat Professional, Luigi Bruni.

PUBBLIREDAZIONALE - Ecco tutti i vantaggi di chi sceglie il nostro efficiente servizio di assistenza. Sono già 300 le famiglie che ci hanno scelto.

PUBBLIREDAZIONALE - Giorgio Colaiacovo: «Abbiamo tentato di dar vita a un’interessante sinergia tra arte e automotive».

PUBBLIREDAZIONALE - Mazda ti ha risolto tutti i problemi. Potrai continuare a viaggiare diesel finché vorrai. Ecco i dettagli.

I più letti di oggi
GIANNI SAVOIA
1

GIANNI SAVOIA - L'improvvisa scomparsa del Dott. Gianni Savoia, titolare dell'omonima farmacia situata in Corso de' Volsci a Sora, venuto a mancare intorno ...

GIANNI SAVOIA
2

GIANNI SAVOIA - Il giorno 16 Dicembre 2018, alle ore 00:10, è venuto a mancare il Dott. GIANNI SAVOIA, di anni 69. I funerali avranno luogo Lunedì 17 Dicembre 2018 ...

LICEO CLASSICO TULLIANO
3

LICEO CLASSICO TULLIANO - Gli studenti più bravi del Liceo classico Tulliano, la celebre scuola di Arpino fondata oltre due secoli fa da Gioacchino ...

I più letti della settimana
ELEONORA PIZZUTI
1

ELEONORA PIZZUTI - Una donna di 59 anni, Eleonora Pizzuti, è stata rinvenuta senza vita oggi all'interno della sua abitazione. I soccorsi effettuati del 118, purtroppo, ...

Non vedono le proprie figlie da 34 anni. Il disperato appello di due genitori di Isola del Liri
2

CRONACA - Una situazione economica che non permetteva di badare alle proprie figlie, la perdita della patria potestà, le bambine che vengono ...

MARIA TERESA PARISI
3

MARIA TERESA PARISI - Il giorno 09 Dicembre 2018, alle ore 23:10, presso la propria abitazione in via Forma Cialone 5/A, è venuta a mancare MARIA TERESA PARISI. ...