lunedì 3 Dicembre 2018

Trivigliano-Vis Sora 1-1: un buon pareggio prima dell’assalto alla capolista

Vis Sora che parte bene per poi, però, trovarsi sotto. Pareggio raggiunto con un gol in zona Cesarini di De Gasperis.

Trasferta difficile per i bianconeri che affrontano una squadra che in casa ha sempre fatto risultato e si ritrova con due punti in più in classifica.

Parte bene la squadra volsca che ha subito il pallino del gioco in mano, con il Trivigliano che imposta la partita in ripartenza. Al 15′ ghiotta occasione per Ascione che da solo in area non colpisce bene di testa. Il continuo del primo tempo è difficile per la Vis che soffre sulle ripartenze, per fortuna non subisce gol e si va al riposo con il risultato di parità a reti inviolate.

Secondo tempo che vede la Vis ancora un po’ in difficoltà. Gli avversari, in divisa viola, premono senza però avere delle nette occasioni, molta confusione e palloni che ristagnano in area. Dopo il quindicesimo i bianconeri hanno molte occasioni per portarsi in vantaggio, Ascione fallisce un pallonetto dalla trequarti con il portiere in uscita, il pallone rimbalza nei pressi del dischetto ed esce sopra la traversa. Subito dopo il Trivigliano rimane in 10, doppia ammonizione per il 7 avversario. La Vis preme e con i nuovi ingressi tiene gli avversari in apprensione. Al venticinquesimo D’Aqui mette palla dentro per Petricca, che perde il tempo per la conclusione e nel tentativo di scaricarla non sfrutta la ghiotta occasione. Maltesi va vicino al gol su punizione, palla che esce di poco a lato. Al trentesimo la beffa. Punizione dalla trequarti per i volsci, ribattuta, palla a Zerboni che si fa 50 metri palla al piede, entra lateralmente in area e conclude, sfera che viene deviata e scavalca un incolpevole Parravano. Entra De Gasperis, la Vis tenta il tutto per tutto. Allo scadere palla in area, Petricca la addomestica e la serve a De Gasperis che con freddezza la piazza vicino il palo. 1-1 insperato che almeno regala un punto.

L’ennesima partita di questo inizio di stagione che lascia l’amaro in bocca, dopo la buona gara fuori casa in cui però manca un pizzico di cattiveria per portare a casa i tre punti. Convinta di poter ambire a posizioni migliori in classifica la Vis ha già la testa a sabato prossimo, arriverà a Sora l’Arnara, attualmente prima in classifica prima del completamento delle gare della nona giornata.

Formazione:
Parravano, Dercosi Persichini, Castellucci, Fiorini, Cianfarani (77′ De Gasperis), Alonzi (64′ Porretta), Iafrate, Maltesi, D’Aqui (76′ Abbate), Ascione, Petricca. A disp.: Paolucci, Sperduti, Cordone.

RISULTATI
Arnara-Veroli 4-0
Atletico Supino-Atletico Arpino 2-1
Ceprano-Broccostella 3-1
Piedimonte A-FC Supino 4-2
PC Isola Liri-Fiuggi 1-0
Sandonatese-Esperia 0-1
Triviglianp-Vis Sora 1-1
U. Cominium-Nuova S.Elia 1-1

CLASSIFICA
Arnara 22
Atletico Supino Frusino 20
Pro Calcio Isolaliri 20
Città di Ceprano 20
Sporting Broccostella 19
Trivigliano 17
N. Sant’Elia 16
15
Atletico Arpino 12
Piedimonte Accademia 8
Atletico Veroli 6
United Cominium 6
Esperia 5
Sandonatese 5
Atletico Fiuggi 4
Football Club Supino 3

PROSSIMO TURNO
Atletico Arpino-PC Isola Liri
Atletico Fiuggi-Trivigliano
Atletico Veroli-Sandonatese
Esperia-Piedimonte A.
FC Supino-Cominium
NS Elia-C. Ceprano
Broccostella-A.Supino
Vis Sora-Arnara

Autore: Giulio Abbate

NOTA BENE: questo articolo è stato scritto da Giulio Abbate. Puoi contattare l'autore all'indirizzo email info@vissora.it. Se pensi che l'articolo violi qualche norma, ti preghiamo di segnalarcelo scrivendo a redazione@sora24.it.

Gruppo Jolly Automobili vi regala un corso di guida sicura!

PUBBLIREDAZIONALE - Appuntamento fissato per Sabato 15 Dicembre dalle ore 14 presso lo showroom Golden Automobili, SS 156 dei Monti Lepini km 6,600.

Lavorare in Alleanza: molto di più che fare l'assicuratore

PUBBLIREDAZIONALE - Alleanza Assicurazioni seleziona giovani laureati (o diplomati), per Frosinone e comuni limitrofi.

Expert Lucarelli Sora: uno strepitoso volantino natalizio con 24 pagine di prodotti!

PUBBLIREDAZIONALE - Il grandissimo store sorano fa "all in" mettendo sul piatto tutte le occasioni disponibili. Stavolta c'è davvero da leccarsi i baffi.

PUBBLIREDAZIONALE - Ecco tutti i vantaggi di chi sceglie il nostro efficiente servizio di assistenza. Sono già 300 le famiglie che ci hanno scelto.

PUBBLIREDAZIONALE - Mazda ti ha risolto tutti i problemi. Potrai continuare a viaggiare diesel finché vorrai. Ecco i dettagli.

PUBBLIREDAZIONALE - Save Ciociaria è il titolo della campagna promossa dalla Provincia di Frosinone per lanciare un messaggio di attenzione e conservazione dell’ambiente nel quale viviamo.

PUBBLIREDAZIONALE - Toyota CH-R ha già convinto 200 mila persone e ora aspetta te! I suoi argomenti sono molto attraenti.

PUBBLIREDAZIONALE - Giorgio Colaiacovo: «Abbiamo tentato di dar vita a un’interessante sinergia tra arte e automotive».

PUBBLIREDAZIONALE - In più uno strepitoso Bonus 130% di superammortamento. Intervista al responsabile Fiat Professional, Luigi Bruni.

PUBBLIREDAZIONALE - Non è uno scherzo: Lucio Macci e Gabriele Velocci spiegano tutti i dettagli della nuova proposta firmata Jolly Auto per aziende e professionisti.

I più letti di oggi
GIANNI SAVOIA
1

GIANNI SAVOIA - L'improvvisa scomparsa del Dott. Gianni Savoia, titolare dell'omonima farmacia situata in Corso de' Volsci a Sora, venuto a mancare intorno ...

GIANNI SAVOIA
2

GIANNI SAVOIA - Il giorno 16 Dicembre 2018, alle ore 00:10, è venuto a mancare il Dott. GIANNI SAVOIA, di anni 69. I funerali avranno luogo Lunedì 17 Dicembre 2018 ...

LICEO CLASSICO TULLIANO
3

LICEO CLASSICO TULLIANO - Gli studenti più bravi del Liceo classico Tulliano, la celebre scuola di Arpino fondata oltre due secoli fa da Gioacchino ...

I più letti della settimana
ELEONORA PIZZUTI
1

ELEONORA PIZZUTI - Una donna di 59 anni, Eleonora Pizzuti, è stata rinvenuta senza vita oggi all'interno della sua abitazione. I soccorsi effettuati del 118, purtroppo, ...

Non vedono le proprie figlie da 34 anni. Il disperato appello di due genitori di Isola del Liri
2

CRONACA - Una situazione economica che non permetteva di badare alle proprie figlie, la perdita della patria potestà, le bambine che vengono ...

MARIA TERESA PARISI
3

MARIA TERESA PARISI - Il giorno 09 Dicembre 2018, alle ore 23:10, presso la propria abitazione in via Forma Cialone 5/A, è venuta a mancare MARIA TERESA PARISI. ...