CRONACA

Tutto pronto per i festeggiamenti per il ritorno della tratta Sora – Avezzano

29 Settembre 2014

Il Comitato Interregionale Salviamo la Ferrovia Avezzano Roccasecca intende festeggiare il ritorno del treno sulla via ferrata con una serie di eventi.

Il Comitato Interregionale Salviamo la Ferrovia Avezzano Roccasecca intende festeggiare il ritorno del treno sulla via ferrata con una serie di eventi.

Il giorno 1 ottobre, alle 5:45, i membri del Comitato saranno presenti alla partenza da Avezzano del primo treno che tornerà a percorrere la linea, per poi percorrerla integralmente fino a Cassino e ritorno, dando il benvenuto ai passeggeri che per primi torneranno ad usufruire del prezioso mezzo di trasporto.

In via di definizione è l’accordo con Fondazione FS Italiane per l’effettuazione del treno storico a vapore finalizzato a degnamente festeggiare la riapertura della linea. Il convoglio speciale, non potendo essere effettuato in concomitanza della riapertura per il ritardo con cui si è venuti a conoscenza della data ufficiale, si terrà presumibilmente domenica 16 novembre 2014. Il Comitato avrà cura di comunicare, attraverso i mass media e la sua pagina Facebook Salviamo la ferrovia Avezzano Roccasecca, il programma completo dell’evento.

Il Comitato rimane sempre a disposizione, anche per continuare a raccogliere le segnalazioni dei cittadini-utenti circa idee e spunti per modifiche e aggiustamenti dell’orario (tante ne sono giunte in questi giorni), all’indirizzo e-mail salviamo.avezzanoroccasecca@gmail.com, ovvero ai numeri 333.2604627 (Presidente Avv. Emilio Cancelli) e 339.8290627 ( Vice Presidente dott. Ing. Rosaria Villa), ovvero sulla pagina Facebook “Salviamo la Ferrovia Avezzano Roccasecca”.