1’ di lettura

TV: BISIO E CORTELLESI LASCIANO "ZELIG"

MILANO (ITALPRESS) – Claudio Bisio e Paola Cortellesi lasciano la conduzione di “Zelig”, il fortunato programma comico di Canale 5.
“Dopo tutti questi anni sento il bisogno di prendere una pausa, ricaricare le pile, studiare, sperimentare (fossi un docente invocherei il diritto all’anno sabbatico). Avrei voglia di potermi concentrare un po’ piu’ sul cinema – spiega Bisio in una nota -. Mi manca il teatro, il luogo in cui sono (artisticamente) nato e che negli ultimi anni ho potuto frequentare poco. Vorrei tornare a fare il comico, come ho fatto per anni in un locale milanese chiamato Zelig da cui e’ nato tutto, anche la voglia di portare il cabaret in televisione”.
“Sono appena trascorsi quindici anni, non ricordo tutte le date, i numeri, le edizioni. Ricordo solo che quest’anno (all’inizio dell’edizione 2012) abbiamo festeggiato la centesima puntata in prima serata. Faccio l’attore da circa trent’anni, quindi Zelig e’, in termini numerici, meta’ della mia vita professionale – prosegue -, in termini artistici e’ molto di piu’. Con Zelig ho imparato un mestiere nuovo e insieme a Gino, Michele e Giancarlo forse lo abbiamo addirittura inventato: e’ un bell’ibrido a cui sta stretta la definizione di conduttore, come quella di spalla e pure quella di showman, ma e’ tutte queste cose insieme piu’ qualcos’altro”.
“Negli ultimi due anni ho lavorato con un gruppo che in poco tempo ho cominciato a considerare un po’ la mia famiglia. Ma nel nostro mestiere il cambiamento e’ linfa vitale e al termine di un viaggio lungo 27 puntate e’ naturale dedicarsi a nuove esperienze”, afferma la Cortellesi, che prosegue: “Tra tutte quelle fatte finora quella con Zelig e’ stata per me una delle piu’ emozionanti. L’invito di Claudio ad affiancarlo per l’edizione 2011, due anni fa, mi ha spiazzata e lusingata. Mi sono tuffata in questa avventura con tanto entusiasmo e una buona dose di incoscienza. Non avevo il cabaret nel mio percorso teatrale, ne’ la conduzione in quello televisivo. Ma il bello di Zelig e’ che non rispetta questi schemi. Perche’ c’e’ tutto: ci sono i comici, diversi tra loro per stile e argomenti ma tutti accomunati da un immenso talento”.

Fonte: www.italpress.com

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
MESSAGGIO PROMOZIONALE

Promozione valida dal 26 Novembre al 02 Dicembre 2020 in tutti i punti vendita della catena.

Lattoferrina Covid

Lattoferrina e Covid: serve o non serve per prevenire il Coronavirus? Facciamo chiarezza

Lattoferrina Covid: chissà quante persone nelle ultime settimane hanno digitato queste due parole su Google per capire qualcosa in più ...

regali di Natale per gamer

Cosa regalare a un piccolo gamer per Natale

Una lista di articoli top a prezzo scontato per far felice gli appassionati di videogiochi.

Samsung Crystal Clean

E' ora di cambiare la tua lavatrice! Samsung Crystal Clean è scontata al 46%

Lavare è semplice e conveniente grazie alla lavatrice Samsung Crystal Clean in offerta con il Black Friday.

saturimetro

Saturimetro: perché è utile averlo in casa?

Saturimetro: cos'è, a cosa serve, come si usa e come si legge.

Apple iPhone 12

Apple iPhone 12 già a prezzo scontato su Amazon

Apple iPhone 12 è uno degli smartphone iOS più avanzati e completi che ci siano in circolazione.