1’ di lettura

POLITICA

Un nuovo campo di calcetto nel Rione Napoli a Sora, partiti i lavori

Redazione Sora24
Redazione

È partito oggi l’importante intervento infrastrutturale per la realizzazione di un campo da calcio in via Ariosto. “In data odierna – comunica con soddisfazione il sindaco Ernesto Tersigni – si è proceduto alla consegna dei lavori che prevedono la realizzazione di uno spazio adeguato per la pratica dello sport del calcio a 5 outdoor nel rione Napoli. L’intervento, possibile grazie a finanziamenti PRUSST di € 134.000 circa, consentirà la realizzazione di un campo di gioco rispettoso delle normative sportive e della sicurezza. Sarà assicurata, inoltre, la riorganizzazione stradale di via Ariosto con lavori tesi a mettere in sicurezza anche l’accesso all’Auditorium Einaudi-Baronio”.

L’intervento assicurerà globalmente la riqualificazione dell’area con il riordino delle attività in spazi attualmente privi di una identità vera e propria. I lavori sono stati appaltati alla ditta “Caringi Maurizio” impresa edile di Sora, saranno diretti dal geometra Domenico Morsilli dipendente dell’ufficio tecnico comunale e avranno una durata di 120 giorni. Lo spazio per le attività outdoor sarà dotato di tappeto erboso sintetico a norma e di idonea recinzione perimetrale. Il nuovo impianto del campo di calcetto sarà illuminato adeguatamente sostituendo i proiettori esistenti con lampade di nuova generazione a risparmio energetico. Con questi interventi saranno anche assicurati lavori tesi a riqualificare gli spazi adiacenti interconnessi.

“Dopo l’inaugurazione del Palazzetto dello Sport “Luca Polsinelli”, dopo la riqualificazione dello Stadio “Tomei”, dell’intero Complesso “Panico” e del nuovo campetto di calcio in località Campopiano, in avanzato stato di costruzione, per parlare solo di strutture sportive, oggi sono iniziati i lavori per il restyling totale della struttura sportiva di Rione Napoli. Sono orgoglioso di poter affermare che questa amministrazione mette un’altra firma su un opera che con questa legislatura si compie. Con fatti e non con semplice demagogia diamo risposte alla nostra amata città. Un grazie particolare al sindaco che aveva preso un impegno…anche questo mantenuto” dichiara il Presidente del Consiglio Comunale Salvatore Meglio.

Le offerte dal Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.