venerdì 16 Novembre 2018

Vedova e senza lavoro rischia lo sfratto

L'appello alle istituzioni lanciato attraverso CasaPound Italia.

Mentre in città si registra l’arrivo di nuovi immigrati, per l’esattezza sette donne molte con figli a carico e che sono ospiti di un centro caritas, ci troviamo a denunciare l’ennesima situazione di disagio economico di una madre vedova e con figlio a carico che ora rischia addirittura lo sfratto.

Questa e la situazione che sta vivendo M. B. vedova cinquantenne che dalla morte del marito, avvenuta più di venti anni fa, vive in una condizione di forte disagio economico. Costretta ad abbandonare il tetto coniugale non potendosi più permettere un fitto, e con un bimbo piccolo di appena tre anni, per non finire per strada ha occupato abusivamente un alloggio popolare in via Costantinopoli. A dire la verità più che di un appartamento si tratta di un enorme stanza con un piccolo bagno e una camera da letto condivisa con il figlio ormai ventenne, e priva di riscaldamento e acqua, visto che l’ Acea trattandosi di occupazione abusiva si rifiuta di ripristinare il servizio idrico, fatto questo che la costringe a riempire taniche e bottiglie per l’ igiene intima e per cucinare. Senza dubbio occupare un alloggio popolare è sempre un irregolarità, ma se l’ alternativa è dormire per strada con un figlio che all’ epoca aveva pochi anni giustifica almeno in parte questo gesto. I servizi sociali del comune di Sora conoscono questa vicenda ma più di qualche sussidio una-tantum non sono riusciti a dare. In un colloquio avvenuto qualche tempo fa addirittura era stata proposta la sistemazione in una casa famiglia che però potrebbe voler dire separare una madre da proprio figlio e questo per noi è inaccettabile. Quello che facciamo noi è un appello alle istituzioni e al sindaco De Donatis, affinché si trovi una soluzione che permetta a questa madre di continuare a vivere in quella casa. Noi ancora una volta restiamo sconcertati dal fatto che decine di immigrati continuano ad essere accolti in strutture confortevoli, mentre i cittadini sorani debbano essere costretti a vivere in queste condizioni di cui nessuno sembra interessarsi. Ci appelliamo a chiunque possa offrire aiuto e sostegno a questa donna, che sia un lavoro o un aiuto di altro genere non importa, quello che conta è che si riesca a trovare una soluzione a questa problematica. Dal canto nostro siamo disposti a tutto affinché questa madre non venga assolutamente cacciata da quella casa e siamo sicuri che tanti altri sorani saranno disposti a questo.”

Autore: Roberto Mollicone

NOTA BENE: questo articolo è stato scritto da Roberto Mollicone. Puoi contattare l'autore all'indirizzo email robertomolliconeicam@gmail.com. Se pensi che l'articolo violi qualche norma, ti preghiamo di segnalarcelo scrivendo a redazione@sora24.it.

Expert Lucarelli Sora: uno strepitoso volantino natalizio con 24 pagine di prodotti!

PUBBLIREDAZIONALE - Il grandissimo store sorano fa "all in" mettendo sul piatto tutte le occasioni disponibili. Stavolta c'è davvero da leccarsi i baffi.

Gruppo Jolly Automobili vi regala un corso di guida sicura!

PUBBLIREDAZIONALE - Appuntamento fissato per Sabato 15 Dicembre dalle ore 14 presso lo showroom Golden Automobili, SS 156 dei Monti Lepini km 6,600.

Lavorare in Alleanza: molto di più che fare l'assicuratore

PUBBLIREDAZIONALE - Alleanza Assicurazioni seleziona giovani laureati (o diplomati), per Frosinone e comuni limitrofi.

PUBBLIREDAZIONALE - Save Ciociaria è il titolo della campagna promossa dalla Provincia di Frosinone per lanciare un messaggio di attenzione e conservazione dell’ambiente nel quale viviamo.

PUBBLIREDAZIONALE - Giorgio Colaiacovo: «Abbiamo tentato di dar vita a un’interessante sinergia tra arte e automotive».

PUBBLIREDAZIONALE - In più uno strepitoso Bonus 130% di superammortamento. Intervista al responsabile Fiat Professional, Luigi Bruni.

PUBBLIREDAZIONALE - Mazda ti ha risolto tutti i problemi. Potrai continuare a viaggiare diesel finché vorrai. Ecco i dettagli.

PUBBLIREDAZIONALE - Non è uno scherzo: Lucio Macci e Gabriele Velocci spiegano tutti i dettagli della nuova proposta firmata Jolly Auto per aziende e professionisti.

PUBBLIREDAZIONALE - Ecco tutti i vantaggi di chi sceglie il nostro efficiente servizio di assistenza. Sono già 300 le famiglie che ci hanno scelto.

PUBBLIREDAZIONALE - Toyota CH-R ha già convinto 200 mila persone e ora aspetta te! I suoi argomenti sono molto attraenti.

I più letti di oggi
GIANNI SAVOIA
1

GIANNI SAVOIA - L'improvvisa scomparsa del Dott. Gianni Savoia, titolare dell'omonima farmacia situata in Corso de' Volsci a Sora, venuto a mancare intorno ...

GIANNI SAVOIA
2

GIANNI SAVOIA - Il giorno 16 Dicembre 2018, alle ore 00:10, è venuto a mancare il Dott. GIANNI SAVOIA, di anni 69. I funerali avranno luogo Lunedì 17 Dicembre 2018 ...

LICEO CLASSICO TULLIANO
3

LICEO CLASSICO TULLIANO - Gli studenti più bravi del Liceo classico Tulliano, la celebre scuola di Arpino fondata oltre due secoli fa da Gioacchino ...

I più letti della settimana
ELEONORA PIZZUTI
1

ELEONORA PIZZUTI - Una donna di 59 anni, Eleonora Pizzuti, è stata rinvenuta senza vita oggi all'interno della sua abitazione. I soccorsi effettuati del 118, purtroppo, ...

Non vedono le proprie figlie da 34 anni. Il disperato appello di due genitori di Isola del Liri
2

CRONACA - Una situazione economica che non permetteva di badare alle proprie figlie, la perdita della patria potestà, le bambine che vengono ...

MARIA TERESA PARISI
3

MARIA TERESA PARISI - Il giorno 09 Dicembre 2018, alle ore 23:10, presso la propria abitazione in via Forma Cialone 5/A, è venuta a mancare MARIA TERESA PARISI. ...