42" di lettura

EVENTI E CULTURA

Venerdì 26 la presentazione dei lavori di mappatura del Cammino di Canneto

Conferenza stampa in Curia Vescovile con il Vescovo di Sora ed il Prof. Lucio Meglio.

Redazione Sora24
Redazione

Venerdì 26 aprile, alle ore 11.30, presso la Curia Vescovile di Sora, si terrà la conferenza stampa di presentazione dei lavori di mappatura del Cammino di Canneto.

Interverranno: S.E. Mons. Gerardo Antonazzo e il Presidente della Fondazione del Cammino di Canneto, prof. Lucio Meglio.

I percorsi del Cammino sono stati ideati lo scorso anno dal prof. Lucio Meglio e dal Rettore del Santuario di Canneto, don Antonio Molle, assieme ai responsabili delle tradizionali Compagnie, ricalcando i percorsi storici che centinaia di pellegrini hanno attraversato lungo i secoli.

Per venire incontro alle esigenze turistiche di chi percorre i Cammini delle Fede, sono state tracciate cinque direttrici principali: la Via di Comino, la Via del Melfa, la Via dei Santi, la Via dell’Abruzzo e la Via Molisana. In questi ultimi mesi sono state mappate e segnate le prime due vie quelle ricadenti nel territorio diocesano di Sora, Cassino, Aquino, Pontecorvo, che saranno oggetto dell’inaugurazione. I lavori sono stati volontariamente eseguiti dall’Associazione Escursionistica “Caminando en grupo” che li ha eseguiti con dedizione e professionalità.

Gianni Fabrizio

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.