Assegnato il riconoscimento dell’edizione 2025 a Mariateresa Abballe. L’iniziativa dell’associazione Iniziativa Donne ha coinvolto numerose attività del territorio.
ISOLA DEL LIRI – Si è conclusa l’undicesima edizione dell’iniziativa Vetrine contro violenza 2025, promossa dall’associazione Iniziativa Donne di Sora e rivolta alle attività commerciali di Isola del Liri per sensibilizzare la cittadinanza sul tema della violenza di genere. La targa di quest’anno è stata assegnata a Mariateresa Abballe, titolare dell’attività Parrucchiere Vanità con sede in via Napoli 54.
La premiazione si è svolta alla presenza della consigliera comunale Raffaella Santonico, delegata alle pari opportunità, che ha portato i saluti dell’amministrazione guidata dal sindaco Massimiliano Quadrini. All’iniziativa hanno partecipato anche l’assessore Cristiana Vona, delegata alla pubblica istruzione, e il maresciallo maggiore Claudio Corsetti, comandante della stazione dei Carabinieri di Isola del Liri.
Valutazione delle vetrine
La giuria, composta dall’artista Marco Vicini La Rocca, dalla referente Unicef Angelica Spalvieri, dalla docente Teresa De Lellis e dall’avvocato Augusto Casinelli, accompagnato dalle piccole Diletta e Francesca, si è riunita sabato 22 novembre per esaminare gli allestimenti proposti dalle attività aderenti.
Hanno partecipato Il Papiro, Crunch, Party Volare, ZED, Gioielleria Rapone, ZETA streetwear, Rocco Marsigliese, Profumeria artistica L’Amour, Nexus Fashion Store, Alec, Creare, Bova profumeria, Q70 Quaglieri uomo, Ottica Pagnanelli, Parrucchiere Vanità e Waterfall Nails. Le immagini delle vetrine sono disponibili sulle pagine social “Iniziativa Donne-Sora”.
Prosecuzione dell’iniziativa
Le installazioni resteranno visibili fino al 26 novembre 2025. L’associazione ha rivolto un ringraziamento a tutte le attività che hanno aderito al format e contribuito alla diffusione del messaggio di sensibilizzazione.