Viale Regina Elena: Sorani godetevi l’ultima trovata

Se sei già abbonato clicca qui per accedere.

Quattro sensi unici nello spazio di dieci metri per regolarizzare un qualcosa che non sappiamo più come definire. Lo abbiamo chiamato “marciamacchine” e in mille altri modi, ma l’amministrazione comunale di Sora è andata fino in fondo perché, a suo modo di vedere, in quella zona l’esigenza di posti auto è un problema assai rilevante. Sì, talmente rilevante che durante la giornata 99 volte su 100 si trova posto lungo il viale.

Da qualche giorno, in corrispondenza dell’incrocio più assurdo, quello tra Viale Regina Elena, via Giuriati, via Ferri e via San Giuliano Sura, sono comparsi ben quattro sensi unici, nello spazio di una decina di metri, con i quali si consente di salire sul marciapiedi (ma non di scendere) con l’auto attraverso lo scivolo immortalato nell’immagine. Dietro i sensi unici, difatti, ci sono i divieti di transito.

Dunque, immaginiamo che provenendo da via Ferri si possa salire sullo scivolo. Idem da via Giuriati e addirittura da via Regina Elena. Ora: chiudiamo gli occhi pensiamo ad un’auto che deve salire “sul marciapiedi”(!) mentre l’incrocio è occupato da altri veicoli. Il tutto, senza uno straccio di segnaletica orizzontale sull’asfalto. Fantastico.

Detto ciò ribadiamo due concetti:

  1. Il “marciamacchine” di viale Regina Elena va eliminato perché lungo il viale e nella vicina Piazza Annunziata ci sono posti in abbondanza a tutte le ore del giorno, lo abbiamo documentato più volte.
  2. Se non si decide di eliminarlo bisogna togliere almeno lo scivolo immortalato nell’immagine, come abbiamo già detto anche un paio di mesi fa, in quanto aumenta notevolmente la confusione e la pericolosità nell’incrocio sul quale è esposto.

Lorenzo Mascolo – Sora24

Clicca qui per seguirci su Google News o clicca qui per seguirci su Telegram e ricevere sul tuo smartphone una notifica per ogni nuova notizia. Clicca qui sotto sul bottone "Mi piace" per seguirci su Facebook:
SCUOLA RENZO PIANO » Demolizione ex mattatoio
MESSAGGIO PROMOZIONALE

Promozione valida fino al 3 Marzo 2020. Non dimenticate la possibilità di fare spesa fino alle 22 a Sora e fino a mezzanotte a Isola Superiore!

Scuola Renzo Piano

SORA - Scuola innovativa: nelle adiacenze un altro "regalo" di Renzo Piano e del suo G124

Il Sindaco, Roberto De Donatis, mostra e spiega come diventerà l'edificio residenziale adiacente a quello scolastico.

Pista ciclabile

SORA - Pista ciclabile Pontrinio-Tofaro: lavori in primavera

In via di sottoscrizione il contratto con l’impresa. A seguire, partirà la fase operativa.

Scuola San Rocco

SORA - Scuola San Rocco: proseguono i lavori di riqualificazione

Il Sindaco di Sora, Roberto De Donatis: «Palestra quasi completata. A seguire, adeguamento sismico e sostituzione di tutti gli infissi. ...

Ponte San Rocco

SORA - Stanziati i soldi per riqualificare il ponte lamellare a San Rocco

Il Sindaco Roberto De Donatis: «Verrà sostituita tutta la parte lignea. Quella in metallo, invece, verrà recuperata. Lavori in primavera». ...

Pontrinio

SORA - Pontrinio: riqualificazione al via tra Aprile e Maggio

Il Sindaco spiega i prossimi step dell'iter amministrativo che precederà i lavori.