venerdì 26 Giugno 2015

Vicenda Tofaro: controreplica di Natalino Coletta ad Andrea Petricca

Riceviamo e pubblichiamo la seguente nota stampa a firma di Natalino Coletta (Patto Democratico per Sora).

Fastidioso tornare sull’argomento della verifica dei dati ambientali di Tofaro, in quanto già ho precisato che la verifica del georadar sarà un impegno della prossima amministrazione.
Infatti ormai è evidente l’assoluta mancanza di volontà da parte del Vice Sindaco di voler prendere iniziative veramente risolutive.

Ritengo che sia quanto mai spocchioso voler definire “inutile chiacchiericcio” le mie esternazioni; non tanto per l’espressione rivolta al sottoscritto, ma per la gravità del contenuto al quale si riferiscono. Quando abbiamo proposto il georadar lo abbiamo fatto dopo esserci confrontati con esperti di problematiche ambientali, i quali ci hanno chiarito che questa tecnica di rilevamento avrebbe permesso, con costi assolutamente contenuti, di avere una fotografia del sottosuolo ed evidenziato eventuale presenza di rifiuti interrati.

Denigrare questi concetti, come ha fatto pubblicamente ieri il caro Andrea Petricca in qualità di rappresentante istituzionale della città, vuol dire non avere a cuore la salute dei nostri cittadini; e questo è assolutamente intollerabile. Per quanto riguarda le critiche mosse a persone che in passato hanno rivestito ruoli istituzionali importanti e che nulla avrebbero fatto per questa problematica, è bene ricordare a chi ha una scarsa memoria come Petricca, che queste preoccupazioni si sono generate a seguito delle dichiarazioni del pentito Carmine Schiavone, e precisamente nel Novembre del 2013, per cui allora come oggi, il sottoscritto non rivestiva nessun ruolo istituzionale se non quello di convinto oppositore di questa sciagurata amministrazione.

I più letti di oggi:
1.813
METEO - Previsioni per Sabato 20 Luglio
1
METEO

METEO - Previsioni per Sabato 20 Luglio

Per la giornata di Sabato 20 Luglio si prevede cielo sereno al mattino e nel primo pomeriggio. A seguire, possibili precipitazioni ...

1.337
SORA - Luca Di Stefano chiede una nuova commissione toponomastica
2
POLITICA

SORA - Luca Di Stefano chiede una nuova commissione toponomastica

A distanza di due anni sollecito nuovamente il sindaco affinche si impegni nella designazione di una nuova commissione toponomastica cittadina....

945
Tanti auguri a Filippo Mosticone per il suo 18° compleanno!
3
CRONACA

Tanti auguri a Filippo Mosticone per il suo 18° compleanno!

Oggi, caro Filippo, raggiungi il tanto desiderato traguardo dei tuoi 18 anni. Il nostro augurio è che tu possa percorrere serenamente il ...

I più letti della settimana:
26.726
SORA - Rissa al centro commerciale, otto arresti
1
CRONACA

SORA - Rissa al centro commerciale, otto arresti

Come riportato nel comunicato emesso dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Frosinone:«Nel primo pomeriggio di oggi, giungevano al centralino ...

17.115
FROSINONE - 42enne precipita dal sesto piano dell'ospedale e muore
2
CRONACA

FROSINONE - 42enne precipita dal sesto piano dell'ospedale e muore

Tragedia oggi all'Ospedale di Frosinone. , 42 anni e residente a Torrice, è precipitato dal sesto piano del "Fabrizio Spaziani". L'impatto al suolo ...

15.995
SORA - Anziano trovato senza vita
3
CRONACA

SORA - Anziano trovato senza vita

Un uomo anziano è stato rinvenuto senza vita ieri in zona Valleradice, periferia est di Sora.Sul posto sono intervenuti i ...

SPONSOR

All'interno tutti i dettagli delle vetture in promozione presso Jolly Automobili Peugeot, S.S. dei Monti Lepini km 6.600, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.

Jolly Rent

Tutto sul noleggio a lungo termine proposto dal Gruppo Jolly Automobili e cinque proposte molto interessanti.

Punto Fresco

Punto Fresco presenta: "Il Gusto della Convenienza, offerte al sapore d'Estate", la nuova promozione in vigore dal 10 al 23 Luglio.

Toyota Hybrid School

Toyota Hybrid School è una nuova grande iniziativa Toyota in collaborazione con Golden Automobili, la concessionaria del celebre brand nipponico per Frosinone e provincia del Gruppo Jolly Automobili.

Mazda CX-3

Vieni a scoprirla oggi stesso presso Jolly Auto, Concessionaria Mazda per Frosinone e provincia, S.S. dei Monti Lepini, km 6,600, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.

Summer Days

Dieci vetture a prezzi davvero speciali. Vi aspettiamo oggi stesso nella nostra sede sulla S.S. Monti Lepini km 6,600, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.

Fiat 500

Per l'occasione, Jolly Auto, concessionatia Fiat del Gruppo Jolly Automobili, propone un'ottima offerta per acquistare la mitica citycar italiana.