1’ di lettura

CRONACA

Villa Comunale: “Lettera aperta al Sindaco di Sora”. Ci scrive il giovanissimo Benedetto De Vittoris

Ecco come si presentava qualche anno fa lo storico spazio verde ubicato nel centro cittadino.

Redazione Sora24
Redazione

«Gentile Sig. SINDACO, mi rivolgo a Lei in quanto Primo cittadino, rappresentante della comunità sorana e della Città. Le scrivo per avere pubblicamente delle delucidazioni circa l’attuale stato in cui versa la nostra villa comunale. Io ho 20 anni, sono uno studente universitario fuori sede, tornato a Sora per trascorrere le vacanze estive. Nei pochi giorni trascorsi dal mio rientro, trovandomi a passeggiare lungo i marciapiedi adiacenti la villa comunale, ho trovato quest’ultima in una situazione più che degradata.

Ahimé, ci tengo a sottolinearlo, questo sentore non è personale, ma condiviso dalla stragrande maggioranza dei cittadini sorani. Mi chiedo, anzi, ci chiediamo come sia possibile che un luogo di ristoro come la villa comunale, un luogo in cui poter godere del tempo libero, un luogo di aggregazione in cui poter portare i propri figli, possa restare chiuso o peggio non fruibile, soprattutto durante il periodo estivo.

Alcuni giorni fa, un membro della maggioranza consiliare ha pubblicato un’immagine ritraente la nuova fontana collocata nella ormai dissipata villa, volendo quasi, il consigliere, vantarsi di un’operetta, a modesto avviso della cittadinanza, pressoché fine a se stessa. Potremmo avere anche la fontana più bella del mondo, ma se è quest’ultima immersa in uno scenario urbano indecoroso, non so quanto possa essere utile ai fini dell’abbellimento dell’area succitata.

Volendo, almeno per il momento, lasciar da parte le critiche, gentile SINDACO, voglio chiederLe da cittadino, a nome di un’intera comunità, delle spiegazioni plausibili e delle delucidazioni nel merito di quanto fattoLe presente. Spero, anzi, sono sicuro che il Primo cittadino non esiterà un attimo a rassicurare la sua gente, ed al contempo passare dalle parole ai fatti. Mi auguro inoltre che, queste nostre perplessità possano essere smentite il prima possibile. Le auguro un buon lavoro. Con l’occasione porgo distinti saluti».

Benedetto De Vittoris

Le offerte dal Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.