SPORT

VIS SORA – I bianconeri tornano alla vittoria dopo tre stop di fila. Al Tomei è Ascione show

30 Novembre 2021

Nel prossimo weekend interessante sfida alla capolista Posta Fibreno.

Redazione

Dopo tre sconfitte consecutive termina il periodo negativo della Vis Sora che con un punteggio tennistico 6- 0 dilaga sull’Atletico Collepardo fanalino di coda del raggruppamento. Nemmeno un giro di lancette e la Vis Sora si porta in vantaggio: il rientrante Ascione raccoglie un cross dalla destra e con un’acrobazia trafigge Di Maiola.

Continua il forcing bianconero, ma il Sora è sfortunato, infatti prima una traversa del solito Ascione, successivamente il palo di Marini su punizione negano la marcatura, ma il raddoppio arriva proprio nei minuti appena successivi dai piedi del n°10, il quale con un pregevole tocco balistico supera l’estremo difensore ospite. Nella ripresa continua il monologo Vis: il 3-0 è ad opera di Ascione che realizza la sua doppietta personale, il poker invece è firmato dal subentrante Careni.

Seguono numerosi cambi da ambo le compagini e i ritmi tendono a scendere notevolmente, ma, nonostante ciò, riescono a trovare la gioia personale anche Fava con un sinistro in diagonale e Tomaselli che siglano rispettivamente la quinta e la sesta rete sorana. Domenica la Vis Sora farà visita alla capolista Posta Fibreno, un derby tutto da vivere e che delineerà le reali ambizioni della squadra guidata da mister Maltesi.

Vis Sora: Coppola; Tomassini; Cianfarani; Sera (1 st Fiorini M); Gismondi; Maltesi; Sarra (18 st Abbate); Tomaselli; Marini (15 st Careni); Ascione (25 st Fava); Petricca (11 st Bruni). A disposizione: Porretta; Fiorini G.; Ferri. All.Maltesi

Atletico Collepardo: Di Maiola; Belli; Ndong; Dembo (18 st Baldassarre); Desideri; Pietrobono; Badji; Gneo (27 st Frasca); Frasca; Tagliaferri; Kamara (5 st De Angelis) (30 st Frasca). A disposizione:

Risultati 7° giornata seconda categoria girone H
Amatori Vallemaio – S.S.Posta Fibreno 1-2
Atletico Supino – Atletico Veroli 3-1
Belmonte Castello – Polisportiva Vallecorsa 5-0
Bovillense – Esperia 1-1
Folgore Amaseno – Vis Alatri 1-4
United Cominium – Tordoni Pontecorvo 1-4
Vis Sora – Atletico Collepardo 6-0

Prossimo turno (4-5 dicembre)
Atletico Collepardo – Bovillense
Atletico Veroli – United Cominium
Esperia – Atletico Supino
Polisportiva Vallecorsa – Folgore Amaseno
S.S. Posta Fibreno – Vis Sora
Tordoni Pontecorvo – Belmonte Castello
Vis Alatri – Amatori Vallemaio

Classifica
S.S.Posta Fibreno 19
Amatori Vallemaio 16
Tordoni Pontecorvo 16
Polisportiva Vallecorsa 14
Esperia 14
Bovillense 13
Belmonte Castello 13
Vis Sora 12
Atletico Veroli 7
Vis Alatri 6
Folgore Amaseno 4
Atletico Supino 4
United Cominium 1
Atletico Collepardo 0