giovedì 7 Febbraio 2019
SPORT

Vis Sora: il filotto bianconero si ferma ad Arpino

Partita iniziata in ritardo a causa di una forte grandinata. Per i volsci in goal Careni.

Il filotto di vittorie dei bianconeri si ferma al Comunale di Arpino. Campo ai limiti della praticabilità date le abbondanti piogge dei giorni scorsi che premia un Arpino combattivo e determinato.

La partita inizia dieci minuti dopo le 15 a causa di una forte grandinata. Dopo trenta secondi Arpino già in vantaggio, palla dentro l’area che non viene rinviata e l’attaccante arpinese è bravo ad anticipare un difensore che non può evitare di commettere fallo. Marchione è freddo dal dischetto e insacca. La Vis reagisce bene e al quattordicesimo pareggia su rigore, Petricca anticipa un difensore in area, palla ad Ascione che serve Abbate, dribbling secco e fallo. Careni insacca per l’1-1. Il pareggio dura due minuti, palla persa sulla trequarti in ripartenza, Mastroianni tocca di punta dal limite, Tomassini arriva sul pallone ma non riesce a controbattere, palla leggermente deviata che beffa Parravano. Il primo tempo non regala altre emozioni, qualche bella azione di Ascione sulla destra che non genera occasioni per i bianconeri.

Le condizioni del campo nel secondo tempo non migliorano, l’Arpino è ordinato e combattivo in campo. Tutti chiusi dietro in attesa di qualche ripartenza per ampliare il vantaggio. In tutto il secondo tempo le azioni salienti si contano difficilmente sulle dita di una mano. Molti palloni alti e poco gioco. Al sessantacinquesimo l’occasione che potrebbe sovvertire il risultato, l’Arpino rimane in dieci per la doppia ammonizione di Sperduti. I bianconeri però hanno poco mordente e la stanchezza si fa sentire, complice anche il campo pesante. Unica occasione degna di nota è un buon assist di Careni per l’accorrente De Gasperis che non conclude al meglio da dentro l’area.

Pesante sconfitta da digerire in fretta, sabato arriva al “G. Panico” la capolista Sporting Broccostella. Servirà sicuramente di lezione questa sconfitta, per crescere ed affrontare al meglio le trasferte delle prossime giornate su campi ostici.

Formazione:
Parravano, Dercosi Persichini (61′ Cellupica), Cianfarani (72′ D’Aqui), Tomassini, Alonzi, Pompilio, Abbate (46′ Marini), Ascione, Careni, Iafrate, Petricca (65′ De Gasperis). A disp.: Rea, Fiorini, Cordone, Sperduti. All. Alonzi.

Atletico Arpino – Vis Sora 07 . 2-1
(14′ Careni)

Come giudichi Sora24? Clicca qui e partecipa al sondaggio per aiutarci a migliorare!
Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a info@sora24.it o telefonare al Numero Verde 800-090501.
Expert Lucarelli

Promozione in vigore dal 14 al 27 Febbraio 2019. Possibilità di pagamento in 10 o 20 rate a tasso zero.

Toyota Hybrid

Ci sono solo buoni motivi per passare subito all'ibrido. Scoprili oggi stesso presso Golden Automobili, concessionaria Toyota per Frosinone e provincia.

Nuova Abarth

Vieni a scoprirla presso la concessionaria Jolly Auto, Gruppo Jolly Automobili, a Frosinone e Sora.

Jaguar

Da XClass - Gruppo Jolly Automobili tutti i modelli disponibili della gamma JLR.

Toyota C-HR

Vieni a scoprirla e a provarla presso la Concessionaria ufficiale Toyota Golden Automobili, a Frosinone e Sora.

Alfa Romeo

Vieni a provarla oggi stesso presso le concessionarie del Gruppo Jolly Automobili, a Sora e Frosinone.

Nuova Evoque

Da marzo presso il salone Land Rover del Gruppo Jolly Automobili.

Toyota

Yaris e Aygo disponibili in un’ampia scelta di colori e personalizzazioni per i vostri ragazzi.

Mazda6

La nuova Mazda6 subito tua a metà del prezzo e dopo due anni decidi se tenerla, cambiarla o restituirla!

FIAT FIORINO

Il pioniere dei van ti aspetta oggi stesso presso le concessionarie FCA del gruppo Jolly Automobili, a Sora e Frosinone.

Nuova Jaguar

Sportiva, innovativa, accattivante, ma soprattutto Jaguar.

Nuova Peugeot 508

Più corta, più larga e ben 6 cm più bassa.

Toyota

In occasione del lancio del nuovo Rav4 Hybrid, Toyota inserisce tra le sue formule finanziarie il Pay per Drive Connected, un’evoluzione del già consolidato Pay Per Drive.