58" di lettura

EVENTI E CULTURA

“Vivi i Parchi del Lazio”: i 26 eventi in programma presso Riserva Naturale Lago di Posta Fibreno

Fino al 13 Settembre tante manifestazioni culturali, didattiche, ricreative ed esplorative.

Redazione Sora24
Redazione

La Riserva Naturale Lago di Posta Fibreno è lieta di comunicare l’intera programmazione dell’iniziativa estiva “Vivi i Parchi del Lazio”. Si susseguiranno, fino al 13 settembre 2020, ben 26 incontri dedicati a bambini, famiglie ed anziani.

Manifestazioni culturali, didattiche, ricreative ed esplorative. Un calendario estremamente variegato: dalla “Ludoteca Verde” al “Geocaching Exploring” a cura di Kamaleonte; dalle “Voci della Notte” e l’esplorazione del mondo acquatico a cura del Dott. Giovanni Castellucci al laboratorio di lettura ani-mata a viva voce tenuto dal Dott. Cataldo Nalli; dalla rappresentazione teatrale “Cenerentola e lo specchio” a cura della Riserva alle osservazioni astronomiche in compagnia dell’Osservatorio Astro-nomico di Campo Catino; dalle esposizioni in merito alla nota “Naue”, imbarcazione tipica del Lago di Posta Fibreno, della Cooperativa Verdeblu, al progetto didattico incentrato sulla comunicazione e il mondo del giornalismo “Comunicando la Natura”, dedicato ai bambini dai 6 ai 12 anni, a cura della Dott.ssa Valentina Muscedere.
Gli incontri si terranno presso l’area naturale del lago di Posta Fibreno, immersi tra le numerose me-raviglie della Riserva.

Tutti gli eventi saranno completamente gratuiti. Si specifica che per la partecipazione sarà necessaria ed obbligatoria la prenotazione, per ogni sin-gola data, al fine di garantire il rispetto delle norme di sicurezza in materia di prevenzione della diffu-sione del Covid-19. In allegato il calendario dettagliato e i relativi contatti cui rivolgersi per info e prenotazioni.

Le offerte dal Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.