5 anni fa redazione@sora24.it
LETTO 493 VOLTE

Vogliamo davvero l’isola pedonale permanente nel centro storico? Basta dimostrarlo (di Lorenzo Mascolo)

Ho tetto i commenti, la maggioranza dei quali negativi, alla seguente comunicazione ufficiale: “Il Comune di Sora comunica che per favorire lo shopping natalizio, Corso Volsci sarà percorribile anche con le auto durante tutto il periodo natalizio. Una consuetudine che si rinnova anche grazie alla richiesta di oltre 30 operatori delle attività produttive”.

A quanto pare molti dei lettori sarebbero a favore di un isola pedonale nel centro storico, magari semi-permanente, un po’ come accade nelle tanto decantate città della Toscana e dell’Emilia Romagna. Anni fa, nel 2007 se non erro, gli amici Marco Urbini e Giuseppe Di Pede, credo coadiuvati dall’assessore La Pietra, portarono in città l’Assessore al Traffico del Comune di Ferrara, che spiegò in sala consiliare in che modo l’esperimento dell’isola pedonale avesse prodotto ottimi risultati nel Comune emiliano.

Ebbene, io penso che noi di Sora non siamo più stupidi dei ferraresi. E se davvero vogliamo una cosa dobbiamo solo prendercela. Pertanto propongo una banale e umilissima iniziativa: non parcheggiamo su Corso Volsci per tutto il mese di Dicembre, dimostrando che anche noi sappiamo recarci a piedi nei negozi per acquistare i regali di Natale oppure effettuare normali compere. Ci state? Da domani fino al 31 Dicembre vedrete il mio “scassone” (una clio grigia del 2000 targata BN 170 KT) parcheggiato su Lungoliri Mazzini o Matteucci.

Lorenzo Mascolo – Sora24

COMMENTA

Commenti

wpDiscuz
Menu