SPORT

Volley Femminile 1a Divisione: l’Olimpia Sora vince a Frosinone completa il ribaltone

2 Febbraio 2023

Vittoria chiave nello scontro diretto giocato nel capoluogo. Ora, nonostante la gara da recuperare delle frusinati, le bianconere resterebbero comunque prime.

Nove vittorie, di cui otto “piene” e una al tie break. Ventisette set vinti, ovviamente, e tre persi, due dei quali nella stessa partita, quella vinta 3-2 contro la Cspeterpan nello scorso Dicembre. I numeri della Olimpia Sora non lasciano spazio a repliche: ora è lei la squadra da battere nella 1a Divisione Femminile Girone A.

Fino a pochi giorni fa, infatti, la prima della classe era la Pallavolo Frosinone ’92. Le ragazze del capoluogo guidavano la graduatoria a punteggio pieno e a +1 sulle sorane (proprio a causa del tie-break sopra menzionato). Nelle ultime settimane, però, si è verificato il ribaltone: Frosinone ha saltato un turno (che verrà recuperato a metà Febbraio). Sora, che invece ha giocato, ne ha approfittato per scavalcarla in classifica Battendo 3-0 Sant’ambrogio. Infine, le bianconere hanno completato l’0pera aggiudicandosi lo scontro diretto.

Nell’ultimo turno disputato lo scorso weekend, infatti, le sorane si sono imposte nella partita giocata contro la stessa Frosinone ’92 presso la palestra del Polivalente di viale Mazzini, nel capoluogo. 0-3 il risultato finale per Sora, sancito al termine di tre parziali combattuti: 23-25 / 20-25 / 22-25. Nel prossimo turno la capolista affronterà la Vis Giocavolley nel derby in programma al “PalaPolsinelli” di Sora. Prima battuta, Domenica 12 Febbraio alle ore 17:00.

Classifica

(*) una gara da recuperare