46" di lettura

POLITICA

“War on dump”: il M5S di Sora segnala al Sindaco le situazioni di degrado presenti nel territorio comunale

Redazione Sora24
Redazione

Altra iniziativa civica del Movimento 5 Stelle di Sora, che tramite il portavoce Fabrizio Pintori scrive al Sindaco Tersigni.

<<La “War on dump” è una campagna di denuncia e sensibilizzazione delle criticità ambientali presenti nel territorio, che mira a salvaguardare e tutelare prima di tutto l’ambiente, ma indirettamente anche la salute delle persone, dando risalto, a titolo esemplificativo, a problemi quali: discariche abusive, cumuli di rifiuti per le strade, lastre di eternit abbandonate, scarichi inquinanti nei corsi d’acqua. Questa iniziativa, come altre degli attivisti del MoVimento 5 Stelle, è dettata dal senso di civiltà e dall’amore per il proprio territorio, a difesa, giova ribadirlo, di beni di primaria importanza come l’ambiente e la salute. La consapevole partecipazione dei cittadini alla “War on dump”, inoltre, favorisce la formazione di un’adeguata coscienza civica, infatti l’adesione al citato progetto non dovrebbe essere influenzata dalle convinzioni politiche, ma al contrario esserne indipendente.

Premesso quanto sopra, Le inviamo, in allegato, le fotografie relative al degrado presente nel territorio comunale di Sora, con preghiera di voler intervenire per risolvere i problemi evidenziati>>.

[nggallery id=1033]

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.