58" di lettura

CRONACA

40esimo anniversario dalla morte di Vittorio De Sica: la Città di Sora ricorda il grande regista

Redazione Sora24
Redazione

Giovedì 13 novembre, in occasione del 40esimo anniversario dalla morte di Vittorio De Sica, Sora ha ricordato la figura del famoso attore e regista nato a Sora il 7 luglio 1901.  L’Associazione “Accademia del Leone” presieduta da Antonio Mantova, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale, ha organizzato l’evento istituzionale che si è svolto nella bella cornice della Sala consiliare del Palazzo Comunale.

Vittorio De Sica – ha dichiarato il professor Mantova – come tanti altri importanti artisti italiani, è spesso dimenticato impropriamente. Io cerco da vent’anni  di ricordarlo mettendoci tanta passione ed amore. Nonostante i limitati mezzi a mia disposizione, provo a mostrare il grande regista che è stato. Questa sera proiettiamo il film dal titolo “Ricordando De Sica” in cui si parla della sua storia privata e della sua straordinaria evoluzione cinematografica”.

Prima della visione del film il Consigliere comunale Celso Costantini  ha portato i saluti dell’Amministrazione e ripercorso quanto fatto negli anni per  il regista i cui capolavori sono diventati oggetti di culto per tutti gli amanti del cinema: “Abbiano iniziato già dal 1984 a tenere vivo nella nostra città il ricordo di Vittorio De Sica le cui origini sorane ci riempiono di orgoglio. Allora decidemmo di celebrare la persona, il regista e l’attore che ha dato lustro all’arte del neorealismo ma anche alla nostra città. Continuiamo oggi a rendergli omaggio con questo significativo evento organizzato grazie all’immutato entusiasmo del professor Antonio Mantova”.

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese.