50" di lettura

CRONACA

Al Liceo Scientifico di Sora un interessante e particolare progetto di lettura

Redazione Sora24
Redazione

Il Liceo Scientifico “L. Da Vinci” di Sora, diretto dalla dott.ssa Orietta Palombo, ha realizzato, in occasione dell’iniziativa “Il maggio dei libri”, un interessante e particolare progetto di lettura. Un impegno proficuo che viene, in questo periodo, efficacemente trasferito e condiviso con le altre Scuole del nostro territorio.

Per questo un gruppo motivato e preparato di studenti del prestigioso Liceo di Viale S. Domenico, terrà un incontro presso la Scuola Primaria “A. Lauri” del Comprensivo 3°, per “raccontare” delle fiabe, attraverso un’originale proposta, ai bambini delle classi prime, animando “la lettura”, proprio dedicata ai piccoli delle classi prime.

L’iniziativa avrà luogo la mattina del 26 maggio, alle 9.30, vigilia della festa patronale di S. Restituta.
Poi, nel pomeriggio dello stesso giorno, nell’accogliente e colorato auditorium dell’ A. Lauri, è stato anche organizzato un “convegno-dibattito” dalle ore 16.30 alle 18.30, tenuto dal prof. Massimiliano Mancini che parlerà ed illustrerà il suo libro “I Volsci ed il loro territorio”.

L’iniziativa è stata ben accolta sia dal dirigente del Comprensivo n. 3 di Sora, dott.ssa Marcella Maria Petricca, che da tutti i docenti. I libri, si sa, aiutano la crescita culturale ed umana dei bambini, rendendoli veramente liberi e questo progetto ben si inserisce nel panorama delle offerte educative dell’ intera famiglia scolastica del Terzo Comprensivo di Sora.

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese.