Pubblicità

Andrea Savona, allievo dello Scientifico di Sora, vince la Borsa di studio “Edoardo Abbate”

Pubblicato ilmartedì 24 maggio 2016   
Pubblicità

È Andrea Savona, studente della classe IV D del Liceo Scientifico “Leonardo Da Vinci” di Sora, il vincitore della Borsa di studio “Edoardo Abbate”. La cerimonia di premiazione si è svolta stamani, alle ore 10.30, presso l’Auditorium “Vittorio De Sica”. Il Sindaco Ernesto Tersigni, il Consigliere delegato all’Istruzione Celso Antonio Costantini e la Dirigente Scolastica dell’Istituto Comprensivo III di Sora Marcella Petricca hanno ricordato la bella figura di Edoardo Abbate, il giovane che perse la vita il 14 luglio 2012 in un tragico incidente motociclistico.

Pubblicità

Alla sua quarta edizione, la borsa di studio è stata voluta dalla famiglia Abbate che ogni anno consegna un riconoscimento ad uno studente che si sia distinto per uno stile di vita ispirato ai valori dell’altruismo, tolleranza, solidarietà e disponibilità verso gli altri. Valori ai quali Edoardo si è sempre ispirato.
È stata un’apposita commissione, composta dal Dott. Vincenzo La Posta, dalla Prof.ssa Clelia Di Stefano e dalla Dott.ssa Eugenia Natale, a valutare le numerose candidature pervenute da tutte le scuole e ad assegnare il premio del valore di 1000 euro allo studente Andrea Savona “per le sue qualità umane, le doti di sensibilità e lo spirito di vero e concreto altruismo”.

Andrea non solo è uno studente modello, dall’alta formazione culturale, ma, allo stesso tempo, è molto umile e aperto agli altri grazie al carattere gioviale e generoso che lo contraddistingue. Il ragazzo aiuta sempre i compagni in difficoltà, mettendo a disposizione le sue conoscenze e ponendosi come punto di riferimento positivo e propositivo per i suoi coetanei. Mauro Abbate, papà di Edoardo, ha consegnato il premio al vincitore, esprimendo i più sentiti ringraziamenti al Comune di Sora, che ha patrocinato l’evento, alla commissione giudicatrice e a tutti i presenti. La cerimonia di premiazione, presentata dalla giornalista Ilaria Paolisso, si è conclusa con la proiezione del suggestivo video realizzato dalla classe II E del Liceo Linguistico e delle Scienze Umane “V. Gioberti” di Sora che ha ottenuto una menzione speciale della giuria.

BORSA ABBATE 002 BORSA ABBATE 003

DOPO AVER LETTO QUESTO ARTICOLO MI SENTO
  • INDIGNATO
  • TRISTE
  • INDIFFERENTE
  • ALLEGRO
  • SODDISFATTO
Menu
Ciociaria24 Verdana Srl 800-090501 info.ciociaria24.net