Pubblicità

Auditorium strapieno per la conferenza sulla scuola organizzata dal M5S Sora

Pubblicato ilmercoledì 2 marzo 2016   
Pubblicità

Una platea molto interessata ed attenta ha gremito, sabato scorso, l’auditorium Vittorio De Sica per seguire la conferenza dal titolo: “La buona scuola?”. Segno che il tema affrontato è molto sentito non solo dai giovani e dagli insegnanti, ma da buona parte della popolazione, proprio perché la scuola – insieme alla famiglia – è il luogo che serve a formare i futuri cittadini.

Pubblicità

La conferenza è stata aperta con gli interventi di chi vive quotidianamente la scuola: gli studenti ed i professori.
A seguire l’intervento di Fabrizio Pintori, che ha ricordato le iniziative portate avanti, in questi anni, dagli “Amici del MoVimento 5 Stelle Sora” concernenti vari temi specifici della scuola locale: mense scolastiche; corsi di disostruzione delle vie aeree e esercitazioni in caso di terremoto, (si vedano i seguenti links: link 1, link 2, link 3, link 4).

Infine, sono intervenuti nell’ordine: Luca Frusone, portavoce M5S alla Camera dei Deputati; Gianluca Perilli portavoce M5S al Consiglio Regionale ed Enza Blundo, portavoce M5S al Senato. I loro interventi, molto apprezzati e seguiti con attenzione, hanno messo in luce le varie criticità della legge 107/2015. Molto interessante, vivace e partecipato il dibattito ed il confronto con il pubblico. È stata un’occasione unica per studenti, insegnanti e genitori per porre domande direttamente ai portavoce dei cittadini nelle varie istituzioni.

Relatori conferenza

DOPO AVER LETTO QUESTO ARTICOLO MI SENTO
  • INDIGNATO
  • TRISTE
  • INDIFFERENTE
  • ALLEGRO
  • SODDISFATTO
Menu
Ciociaria24 Verdana Srl 800-090501 info.ciociaria24.net