venerdì 12 febbraio 2016 redazione@sora24.it

Baratto amministrativo anche a Sora: la proposta del candidato a sindaco M5S Pintori

Riceviamo e pubblichiamo la seguente lettera inviata dal candidato a sindaco del Movimento Cinque Stelle, Fabrizio Pintori, all’ass. Assessore ai servizi sociali del Comune di Sora, Dott. Renato Belardinelli, con il seguente oggetto: proposta “Patto con il Cittadino” (Baratto Amministrativo)

«Egregio Assessore, gli “Amici del MoVimento 5 Stelle Sora” hanno accolto con soddisfazione il suo interesse, manifestato nell’ultimo Consiglio Comunale, di venerdì 22 gennaio u. s., in merito al tema del baratto amministrativo. Con lettera del 24 luglio u.s. (si veda il seguente link) si propose il ricorso a questa pratica per consentire alle persone delle fasce sociali più deboli e in difficoltà economiche e quindi non in grado di pagare tutti i tributi comunali, di offrire al Comune ore di lavoro al posto del pagamento dei suddetti tributi.

Tutto ciò ai sensi della legge dello Stato n. 164 del 2014 che, all’art. 24 “Misure di agevolazione della partecipazione delle comunità locali in materia di tutela e valorizzazione del territorio”, al comma 1 cita: “I comuni possono definire con apposita delibera i criteri e le condizioni per la realizzazione di interventi su progetti presentati da cittadini singoli o associati, purché individuati in relazione al territorio da riqualificare.

Gli interventi possono riguardare la pulizia, la manutenzione, l’abbellimento di aree verdi, piazze, strade ovvero interventi di decoro urbano, di recupero e riuso, con finalità di interesse generale, di aree e beni immobili inutilizzati, e in genere la valorizzazione di una limitata zona del territorio urbano o extraurbano”. Gli “Amici del Movimento 5 Stelle Sora”, si augurano che la proposta del Baratto Amministrativo possa giungere in porto prima del termine dell’attuale Amministrazione e, in considerazione della situazione di grave disagio economico in cui versano molte famiglie sorane, su questo singolo punto sono pronti a fornire il loro eventuale apporto».

 

DOPO AVER LETTO QUESTO ARTICOLO MI SENTO
  • INDIGNATO
  • TRISTE
  • INDIFFERENTE
  • ALLEGRO
  • SODDISFATTO
scrivi un commento

Commenti

wpDiscuz
scarica la nostra App
Per ricevere le notizie sul tuo smartphone o tablet: clicca qui e scarica gratis l'App
gli articoli più letti