1’ di lettura

CRONACA

Broccostella-Santopadre: ben dodici squadre per una stagione che si preannuncia esaltante

Redazione Sora24
Redazione

A due passi da Sora c’è una gran bella realtà sportiva, la Virtus Broccostella, che quest’anno si è fusa con il Santopadre Calcio. La fusione, decisa dai presidenti Farenti, per il Santopadre, e dal broccostellano Vincenzo De Ciantis, ovviamente per il Broccostella, ha permesso la nascita di un nuovo sodalizio: il Broccostella Santopadre.

La Virtus Broccostella opera nel settore giovanile calcistico da 15 anni, durante i quali ha partecipato sempre in tutte le categorie possibili. Quest’anno si è verificato un vero e proprio boom d’iscrizioni in tutte le categorie. La società parteciperà addirittura con 2 squadre nella categoria ALLIEVI REGIONALI E PROVINCIALI, con altrettante squadre nella categoria giovanissimi e con una formazione “Juniores”. Gli Allievi, campioni provinciali in carica, saranno guidati da Francesco Ferrari e Alfredo Merolle, i Giovanissimi da Rocco Coraggio e Massimo Fiorini, mentre la Juniores da Luca Giannandrea e Davide D’Agostini. Preparatori dei portieri saranno Rolando Di Lorenzo ed Ezio Caldaroni.

Per quanto riguarda la scuola calcio, il sodalizio brocchese vanterà le seguenti formazioni: “Piccoli Amici”, “Primi Calci” e ben quattro squadre di “pulcini”, guidate da Fabrizio Giuliano Forletta e Paolo Caldaroni; la formazione “Esordienti”, guidata da Sergio Maltese. Tutto ciò senza contare la prima squadra che disputerà il campionato di Promozione Laziale Girone D.

Da quest’anno, infine, saranno a disposizione, presso gli impianti sportivi dove opera il Broccostella Santopadre, una psicologa sportiva ed un medico sportivo e fisioterapista. Si conferma nuovamente, pertanto, la voglia di fare calcio nella piccola cittadina alle porte di Sora.

I responsabili del settore giovanile e della scuola calcio
Giovanni Forletta e Fabrizio Forletta

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese.