8 luglio 2013 redazione@sora24.it
LETTO 509 VOLTE

“Concerto polifonico Magnificate in Musica!”: successo per l’evento musicale

Un concerto di alto spessore artistico e culturale che ha regalato emozioni alla città di Sora. È stato un successo l’evento musicale che ha sancito il gemellaggio tra due straordinarie formazioni corali: il Coro Polifonico “Voci Sparse” di S. Donato V.C.  ed il Coro Polifonico “Maria SS. De’ Piternis” di Cervaro.

Il concerto si è tenuto domenica 7 luglio, alle ore 19.00, all’interno della bella Chiesa di San Francesco. Promotori dell’evento il Parroco Don Mario Zeverini e  la Confraternita di S. Francesco.

Non poteva esserci un titolo più giusto per lo spettacolo di “Concerto polifonico Magnificate in Musica!”. Sono state  eseguite musiche di G.P. Palestrina, T.L. Da Vittoria, B. Donato, A. Scarlatti, W. A. Mozart. Un repertorio importante ed originale che ha valorizzato, in particolare, brani polifonici del Cinquecento e Seicento che raramente è possibile ascoltare.

La prima parte ha visto protagonista il Coro “Voci Sparse”, diretto dal M° Giacomo Cellucci. Nel secondo tempo si è esibito, invece, il Coro “Maria SS. De’Piternis, diretto dal M° Giovanni Battista De Simone ed accompagnato all’organo dal M° Walter Di Zazzo.

Il concerto, presentato dalla giornalista Ilaria Paolisso, è stato chiuso dalla suggestiva esibizione congiunta dei cori che hanno proposto al pubblico due brani: “Exultate Deo” di Alessandro Scarlatti e “Chi la gagliarda” di Baldassarre Donato.

Al termine dell’esibizione, i direttori delle due formazioni corali hanno salutato e ringraziato il pubblico per la sentita partecipazione.

VOCI SPARSE 2

Commenti

wpDiscuz
Menu