2’ di lettura

CRONACA

“Cuore Avvelenato”: l’Associazione Sora In Movimento presenta l’importante convegno di Giovedì 14

Redazione Sora24
Redazione

MAURO_MARIANI

L’associazione ‘Sora in Movimento’ ed il suo presidente Alberto La Rocca sono lieti di presentare l’importante convegno dal titolo ‘Cuore Avvelenato – Percorso per migliorare il nostro stile di vita’, che avrà luogo giovedì 14 marzo alle ore 17, presso la sala cinema per ragazzi di Via Cesare Battisti a Sora. Ospite d’eccezione, il Dott. Mauro Mario Mariani, medico chirurgo specialista in Angiologia e docente di Nutrizione Biologica in diverse scuole e università. La frenesia della vita quotidiana, i ritmi sempre più disordinati e caotici di una realtà che oggi si presenta senza punti di riferimento fissi, ci hanno condotto a modificare in continuazione uno stile di vita che, spesso, finisce per tralasciare quelle che sono le reali esigenze del nostro organismo.

La dannosa conseguenza di un siffatte abitudini è, purtroppo, quella di un corpo che viene semplicemente alimentato per andare avanti, e non nutrito come dovrebbe. In sostanza, mangiamo senza effettivamente capire di cosa abbiamo veramente bisogno. Da qui originano, come sbocco naturale, non solo disfunzioni fisiche come l’obesità (quando siamo fortunati) ma anche e soprattutto carenze di tipo psicologico, mentale ed emotivo. Ecco perché, a maggior ragione oggi, è necessario ritrovare un sano equilibrio tra ciò che siamo e ciò che mangiamo, per liberare il nostro ‘cuore avvelenato’ e donare all’organismo uno stile di vita diverso, più adeguato ad affrontare le sfide della vita quotidiana.

In questo senso, il Dott. Mariani potrà darci importanti consigli e soluzioni, derivanti dalla sua consolidata esperienza in questo campo: egli, infatti, è autore di numerose pubblicazioni scientifiche, oltre ad aver partecipato ad importanti trasmissioni televisive in qualità di nutrizionista. Grazie ai suoi studi sulle strategie detossificanti dell’organismo, inoltre, il Dott. Mariani è ultimamente riuscito a ideare e mettere a punto un rivoluzionario metodo di alimentazione, che ha voluto identificare come metodo delle 3EMME, che stanno per ‘Mantenimento della Massa Magra’. Si tratta di nuovi criteri di nutrizione, che non rappresentano in alcun modo una ‘dieta’ come la intendiamo noi, cioè come sacrificio e dolorosa privazione di cibo, ma un’alimentazione varia, equilibrata e sostenibile, che assicura al nostro organismo tutti i principi di cui ha bisogno.

Alla conseguente riduzione dl peso corporeo e della massa grassa (non di quella magra, che è elemento fondante dei muscoli), pertanto, si affianca il fondamentale benessere mentale e psicologico, che ci condurrà verso un nuovo approccio alla vita e alle relazioni interpersonali. Oltre al Dott. Mariani e allo stesso Alberto La Rocca, interverrà all’incontro anche il Prof.Berardinelli e il dott. Musilli, sempre l’associazione Sora In Movimento. Un grazie particolare all’amico Fabio Simoncelli che ha reso possibile questo evento. L’associazione ‘Sora in Movimento’, vista la particolare importanza dei temi che verranno trattati, rivolge un forte invito ad intervenire, auspicando una larghissima partecipazione di pubblico. Le regole per una corretta e salutare alimentazione, infatti, sono la prima e più efficace difesa di cui possiamo disporre contro i problemi e lo stress della vita di tutti i giorni.

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese.