14 luglio 2016 redazione@sora24.it
LETTO 1.002 VOLTE

Domenica 24 bellissima iniziativa nella Riserva Naturale Lago di Posta Fibreno

“Camminando Insieme…” è il titolo del nuovo appuntamento che la Riserva Naturale lago di Posta Fibreno propone per continuare la serie di eventi GIORNIVERDI 2016. I Guardiaparco della Riserva Naturale accompagneranno tutti gli appassionati ad una passeggiata sul Sentiero Natura Taurino, con possibilità di ammirare l’avifauna che popola le acque cristalline del lago e lo spettacolare habitat in cui essa vive e nidifica.

La mattinata prevede poi la possibilità di entrare nel vecchio mulino ad acqua perfettamente ristrutturato per tornare con la mente ai tempi passati. La passeggiata prosegue con l’immancabile passaggio refrigerante alle cascatelle del mulino e termina con il primo tratto del Sentiero Natura Puzzillo che si snoda nel canneto e consente di accedere al capanno di avvistamento da cui poter osservare da vicino il fenomeno così raro e prezioso dell’Isola Galleggiante.

“Continua l’attività di promozione e di conoscenza dei nostri straordinari luoghi, grazie al lavoro del personale della Riserva Naturale – le parole del Presidente dott. Adamo Pantano – quindi una possibilità gratuita per tanti visitatori di godere una passeggiata diversa alla scoperta di tanti segreti della natura e del paesaggio”. Appuntamento allora domenica 24 luglio in Piazza Carpello per partire alle 9.45 e rientrare alle 12.15. La partecipazione è gratuita. La prenotazione è obbligatoria entro il 22 luglio 2016 ai seguenti numeri: 0776 888021 (LAB. TER.) 3457104710 (Guardiaparco). In caso di pioggia l’evento sarà rinviato a data da destinarsi.

locandina-Camminando-insiem

Commenti

wpDiscuz
Menu