39" di lettura

CRONACA

Dramma durante il pellegrinaggio a Canneto: uomo cade in un dirupo

Rovinosa la caduta dell'uomo. Le sue generalità non sono state diffuse, così come il nome l'ospedale dove è stato portato

Redazione Sora24
Redazione

Grave incidente di percorso stamane intorno alle 6 in zona Grotte Campanone (Picinisco) per un gruppo di pellegrini che da Cassino si stava dirigendo verso il Santuario dedicato a Maria SS. di Canneto, in onore della quale tra oggi e domani si svolgeranno i tradizionali festeggiamenti. Un uomo di 50 anni circa, del quale non sono state diffuse le generalità, avrebbe messo un piede in fallo cadendo in un dirupo. Nella rovinosa caduta il poveretto avrebbe riportato seri traumi al capo.

Subito dopo l’accaduto i suoi compagni di cammino hanno allertato la Croce Rossa ed il Soccorso Alpino. I soccorritori, giunti immediatamente sul posto, hanno provveduto al recupero dell’uomo. Nel frattempo, appurata la gravità della situazione, si è reso necessario l’intervento di un’eliambulanza, atterrata poco dopo nel piazzale antistante la chiesa dedicata alla Madonna di Canneto. Il ferito è stato trasportato in barella per un paio di km e poi caricato sull’elicottero, partito successivamente verso un presidio ospedaliero il cui nome non è stato diffuso.

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese.