Pubblicità

E’ di un sorano DOC la migliore pizza dell’isola di Ometepe in Nicaragua

Pubblicato ilmartedì 6 settembre 2016   
Pubblicità

E’ di Ferdinando La Posta la Pizzeria Mediterranea, nella bellissima isola del Nicaragua di Ometepe. Ferdinando, rinunciando ad un posto sicuro in Cartiera, da anni si è trasferito all’estero, dove ha trovato l’amore ed oggi, con moglie e due figli, ha saputo “costruire” la sua serenità.

Pubblicità

In un’intervista, a cura di Cinzia Ficco per il sito voglioviverecosi.com (clicca qui per leggerla), ci racconta la sua storia: «Ho mollato l’Italia un po’ perché mi è sempre piaciuto viaggiare e conoscere il mondo, un po’ perché amo mettermi in discussione. E, soprattutto, perché nel Belpaese non mi trovavo più bene. Lavoravo per una multinazionale. Non mi mancava niente. Avevo tutto: la moto, la macchina, una bella casa, però ero sempre insoddisfatto. E stanco di vivere lo stress di un mondo consumistico, dove si crede che fondamentale sia piacere a tutti i costi, avere la mansarda, esibire un telefonino da cinquecento euro. Ora, forse, qui conduco una vita più semplice, non ho quasi niente, però ho trovato tanta pace. E questo per me è fondamentale».

ferdinando

Ed oltre alla serenità Ferdinando ha saputo “costruire” anche il miglior ristorante italiano dell’Isola. Infatti, come si può leggere su Tripadvisor: «Posto incantevole e completo relax… ottima pizza e ottimi primi… poi la parmigiana divina… sicuramente da riandare… bravi!» e ancora: «Vivo nell’isola di Ometepe da 7 anni a Merida dove ho un’attività di hotel e tour a cavallo, sono italiana per cui un problema ad adattarmi alla cucina locale… devo dire che da quando questo ristorante è stato aperto non ho più problemi! Cibo italiano veramente eccellente, cordialità squisita da parte dei gestori e un posto dove il fresco ed il relax è assicurato. In questi giorni hanno aperto anche la pizzeria con forno a legna, dove la pizza è così saporita e leggera che se ne possono mangiare anche tre. Grazie Ferdinando e Mariella».

DOPO AVER LETTO QUESTO ARTICOLO MI SENTO
  • INDIGNATO
  • TRISTE
  • INDIFFERENTE
  • ALLEGRO
  • SODDISFATTO
Menu
Ciociaria24 Verdana Srl 800-090501 info.ciociaria24.net