1’ di lettura

CRONACA

E’ morto a Toronto il Comm. Alfredo De Gasperis, grande imprenditore sorano

Redazione Sora24
Redazione

DE_GASPERIS

Mercoledì 27 Marzo è scomparso a Toronto, all’età di 79 anni, il Comm. Alfredo De Gasperis, grande imprenditore sorano. Giunto in Canada nel 1952 dalla natia Sora, De Gasperis fondò la ditta Con-Drain assieme ai suoi fratelli Angelo e Antonio. In seguito i tre divevvero proprietari di altre aziende: Metrus Properties Limited, Metrus Development, Con-Strada Construction Inc., Con-Elco Ltd. Aspen Ridge Homes Ltd.

Oltre all’ambito lavorativo, Alfredo De Gasperis fu molto impegnato in organizzazioni senza scopo di lucro e in attività benefiche come la United Way, Villa Colombo e numerosi ospedali della Greater Toronto Area.

Le sue doti professionali gli valsero anche un prestigioso riconoscimento: il 20 gennaio del 2011, il console generale Gianni Bardini insignì De Gasperis dell’’onorificenza di Commendatore al merito della Repubblica Italiana per i suoi eccezionali meriti imprenditoriali e filantropici, che, tra l’altro, ancora oggi elevano il prestigio dell’’Italia in Canada. La cerimonia, per volontà dello stesso imprenditore sorano, ebbe luogo in forma privata alla sola presenza della consorte, dei figli e nipoti.

I funerali del Comm. Alfredo De Gasperis si svolgeranno Martedì 02 Aprile a Toronto alle ore 10. Contemporaneamente, alle ore 16 (tra Sora e Toronto ci saranno 6 ore di fuso a partire da Domenica 31 con il ritorno dell’ora legale), nel Santuario di Maria SS.ma di Valleradice, verrà celebrata una S.Messa in suo suffragio.

Lorenzo Mascolo – Sora24

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese.