martedì 26 gennaio 2016

Elezioni Sora 2016: ecco come candidarsi al consiglio comunale con Pintori sindaco

Gli “Amici del MoVimento 5 Stelle Sora” informano la cittadinanza che nelle prossime settimane si svolgeranno le “Comunarie” per scegliere i candidati “portavoce” Consiglieri per le prossime elezioni. La selezione avverrà nella massima trasparenza. La procedura rispecchia il modo di agire degli “Amici del MoVimento 5 Stelle Sora”, che si riuniscono ogni venerdì sera, da oltre sei anni, in luogo pubblico ove chiunque può intervenire e che si contrappone all’altro, ma purtroppo ancora esistente, modo di fare della “vecchia politica”, dove vi è il continuo susseguirsi di nomi, spesso calati dall’alto, di alleanze ed indiscrezioni senza partecipazione e/o condivisione della gente, non tenendo conto minimamente della volontà popolare.

In rispetto ed ottemperanza a quanto previsto dal MoVimento 5 Stelle, si invitano TUTTI gli iscritti certificati al Blog di Beppe Grillo che desiderino offrire la propria disponibilità e che rispettino i seguenti requisiti:

1) essere incensurati;
2) non aver in corso nessun procedimento penale a proprio carico;
3) non essere iscritti a partiti politici;
4) non aver svolto già due mandati in incarichi politici;

ad avanzare la propria candidatura direttamente alle riunioni che si svolgono tutti i venerdì, presso il bar-libreria “Bibliotè”, oppure inviando all’indirizzo e-mail: mu5s.sora@gmail.com i seguenti documenti: Curriculum Vitae; iscrizione al Blog di Beppe Grillo; Certificato dei carichi pendenti; Certificato del casellario giudiziale. Questi ultimi due certificati potranno essere prodotti successivamente.

Le candidature dovranno pervenire entro le ore 21.00, del 5 febbraio p.v..
Gli aspiranti candidati dovranno superare il cosiddetto “Graticola Day”, che si svolgerà il prossimo 5 febbraio, dalle ore 21.15 in poi, in via Lucio Gallo. Durante la serata sarà verificata la preparazione degli aspiranti tramite domande dirette poste dagli iscritti al Meetup; nei giorni successivi, si procederà con il voto – da parte degli iscritti al Blog – per decidere quali aspiranti candidati entreranno in lista. Le modalità della votazione saranno rese note con successivo comunicato stampa.

Le “Comunarie” rappresentano una scelta matura che permetterà a tutti gli iscritti di poter esprimere liberamente la propria volontà di partecipazione e di poter scegliere – nella massima trasparenza – le persone ritenute più idonee a riportare le istanze dei cittadini all’interno delle istituzioni, senza alcuna imposizione o influenza esterna.
Si ricorda che il ruolo di portavoce è un ruolo “orizzontale”, non verticistico o piramidale, che permette di far esprimere la volontà del gruppo ad una persona designata, nel pieno rispetto della regola “Uno conta uno”.

DOPO AVER LETTO QUESTO ARTICOLO MI SENTO
  • INDIGNATO
  • TRISTE
  • INDIFFERENTE
  • ALLEGRO
  • SODDISFATTO
Menu
Ciociaria24