1’ di lettura

CRONACA

Fare Verde Camp(o/u)liamo: tra le attività del gruppo di Campoli anche un’iniziativa per Gilberta

Redazione Sora24
Redazione
Il gruppo Camp(o/u)liamo, nato poco più di un anno fa dall’unione di pochi amici animati dall’amore verso la natura e il rispetto per l’ambiente, è stato promotore di alcune iniziative ed attività che si sono svolte a Campoli Appennino.
In data 09/03/2014 ha organizzato e partecipato attivamente – in collaborazione con l’amministrazione comunale, l’associazione “Spazio aperto”, la banda E. Toto, il centro anziani, tantissimi paesani e un gruppo di persone di Pescosolido – alla rimozione di rifiuti abbandonati in varie zone di Campoli.
Qualche mese più tardi ha organizzato, con il comune di Campoli Appennino, una nuova giornata ecologica e con la partecipazione del gruppo Boy scout di Sora e l’associazione “La falasca” di Alvito, è stata ripulita dai rifiuti la zona di Valle di Rio. Dal giorno 15/03/2015 e per diversi fine-settimana successivi, aderendo al desiderio di Roberto Palleschi di bonificare il luogo dove è stata ritrovata Gilberta, ha partecipato – in collaborazione con il comune di Campoli, la squadra antincendio “Aquile solitarie”, la protezione civile di Campoli e numerosissimi
volontari campolesi – alla rimozione dei rifiuti in località Carpello.
In ambito strettamente culturale il gruppo Camp(o/u)liamo ha organizzato, in collaborazione con l’amministrazione comunale di Campoli A.,”La notte della musica”. Ha dato infine origine alla compagnia teatrale amatoriale “Teatrando”, che sotto la guida magistrale di un regista campolese, porta in scena commedie di illustri commediografi italiani e autori locali. L’adesione a FARE VERDE ONLUS è stata plaudita dal gruppo come l’opportunità di promuovere e realizzare nuove iniziative per migliorare il nostro territorio.

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese.