1’ di lettura

POLITICA

Firmato l’atto costitutivo del GAL “Liri, Lacerno, Fibreno”

Redazione Sora24
Redazione

I Comuni di Pescosolido, Broccostella, Fontechiari, Isola del Liri, Posta Fibreno e Sora sono lieti di comunicare l’avvenuta stipula, nella giornata di oggi, dell’atto costitutivo del GAL, Gruppo di Azione Locale, “Liri, Lacerno, Fibreno”.

L’impegno dei prossimi giorni sarà quello di fornire capillare informazione ai cittadini ed a tutte le aziende del territorio, così da aprire il GAL alle adesioni dei privati. Il tutto nei ritmi doverosamente rapidi di una iniziativa aperta e destinata a regalare un nuovo slancio e la riscoperta, insieme, di orgoglio, valori e tradizioni locali. Iniziativa che dovrà culminare nella presentazione in Regione Lazio di un PSL, Piano di Sviluppo Locale, entro il 31 maggio prossimo.

Assolutamente da non perdere l’incontro/convegno di sabato, 9 aprile, alle ore 10.00, presso la sala conferenze delle “Fiere di Sora”, nell’altrettanto significativa cornice di “AGRALIA” e dei 4 giorni (8-11 aprile) dedicati ad Agricoltura ed Ambiente. L’incontro del 9 aprile, aperto a tutti, sarà dedicato ai criteri di partecipazione dei privati nella fase di predisposizione e redazione del Piano di Sviluppo Locale riguardante i sei Comuni costituenti.

Il convegno presso le “Fiere di Sora” per i Comuni aderenti entra nel cuore di un argomento molto importante in questo momento, “una tematica da cui partire per una politica nuova che abbia la consapevolezza del momento che stiamo vivendo. La consapevolezza di un territorio che si è perso nel tempo e che oggi può essere recuperato da una seria politica di integrazione e di sviluppo dei sindaci. Obiettivo di fondo “sviluppo e lavoro”, attraverso un rapporto serio e corretto con i privati investitori”.

I SINDACI DEI COMUNI DI:
Pescosolido Giuseppe Cioffi
Broccostella Sergio Cippitelli
Fontechiari Pierino Liberato Serafini
Isola del Liri Vincenzo Quadrini
Posta Fibreno Adamo Pantano
Sora Ernesto Tersigni

Le offerte dal Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.