Pubblicità

Fondi europei per la Valle di Comino

Pubblicato ilmartedì 27 ottobre 2015   
Pubblicità
Si è tenuto a Settefrati, presso la Sala Multimediale, il Forum del Gal. Sono stati presentati, così come negli appuntamenti di Ripi, Veroli, Posta Fibreno, Colle San Magno ed Atina, i risultati ottenuti nella programmazione 2007- 2013 attraverso un confronto con cittadini, imprese ed amministratori per lanciare le nuove opportunità di finanziamento con i fondi europei del 2014-2020. Coinvolto, oltre a Settefrati, anche il Comune di Gallinaro.
Un’occasione preziosa per far conoscere a enti pubblici, imprese agricole, artigianali, imprese turistiche e dei servizi ai cittadini, alle associazioni culturali e sportive, i progetti realizzati con i Fondi  Europei per lo  sviluppo delle aree rurali. Presente il Vice presidente della Provincia Andrea Amata: “L’iniziativa voluta dal Gal e presieduta da Loreto Policella, è importante per i cittadini di Settefrati e Gallinaro ed in linea con la qualità e la presenza che il Gruppo di Azione locale ha sempre garantito a questo territorio”.
“Le risorse messe a disposizione dall’Unione europea sono fondamentali per favorire lo sviluppo e la crescita delle realtà rurali come quelle che caratterizzano la Valcomino”. “Risorse che per diventare iniziative concrete – ha spiegato il vicepresidente della Provincia – hanno bisogno di un modello operativo duplice: da una parte la capacità di progettazione, dall’altra la necessità di interpretare le esigenze territoriali”.
“Due peculiarità che il Gal da sempre interpreta al meglio, vista la sua capacità di drenare risorse su questo territorio, di dotarlo di opere e di interventi”. “Per cui – ha concluso Amata – plaudo convintamente a questa iniziativa, certo che costituirà una ennesima dimostrazione del valore aggiunto che il Gal apporta a questa porzione di territorio ciociaro”.
DOPO AVER LETTO QUESTO ARTICOLO MI SENTO
  • INDIGNATO
  • TRISTE
  • INDIFFERENTE
  • ALLEGRO
  • SODDISFATTO
Menu
Ciociaria24 Verdana Srl 800-090501 info.ciociaria24.net