sabato 6 agosto 2016 redazione@sora24.it

Gallinarock, il conto alla rovescia è già iniziato. Ecco gli strepitosi ospiti dell’edizione 2016

Passioni, è questo il tema che il GallinaRock ha scelto, insieme ai propri fans, per l’edizione 2016. E la passione per la musica e per la creatività sono sicuramente l’arma vincente che hanno permesso al patron Luigi Vacana e agli organizzatori di portare, in pochissimo tempo, il Festival alla ribalta nazionale. L’evento che prenderà il via il 23 agosto, nel parco San Leonardo di Gallinaro (Fr), promette una vera esplosione di musica e arte. Alle band in gara provenienti da tutta Italia, ai Dj Set, ai nomi dei big già resi noti, si è aggiunto nelle ultime ore quello degli Assalti Frontali. La storica band, attiva dai primi anni 90 nella scena hip hop nazionale, che proprio in questi giorni ha dato alla luce il singolo “Spiaggia Libera”.

Ed il leader del gruppo Luca Mascini ha accolto con entusiasmo l’invito di Luigi Vacana a tenere un aftershow nella serata conclusiva del GallinaRock. Una festa nella festa insomma, tre giorni intensissimi in una location mozzafiato come parco San Leonardo, cuore della Val di Comino, dove l’arte con il GallinArtRock farà da cornice ai live musicali. Su il sipario della ottava edizione martedì 23 agosto. Apertura della serata affidata alle band in gara, poi lo scintillante Jb Stato io – Dj Ft passerà il testimone a Tommaso Zanetto in arte Piotta. Il precursore dell’alternative hip hop italiano arrivato a scalare tutte le classifiche conquistando il disco di platino. Chiuderanno la prima serata le sonorità di Power Ep + Dj Set MoreMusic.

Il 24 agosto invece dopo il contest, spazio ai Carbonifero e ai Thunderdogs, in apertura al concerto de Lo Zoo di Berlino. Trio senza voce ne chitarra, in una formula eclettica di post rock, prog e indie rock contemporaneo. Il 25 gran finale con il live degli Almamegretta, seguito come detto dall’aftershow Dusbide e gli Assalti Frontali. Gli Almamegretta nati alla fine degli anni ’80 evolvono con l’arrivo di Raiz verso una personalissima cifra stilistica fatta di dub, reggae, funk elettronica e pop.

Il tutto miscelato dalla musicalità popolare del sud Italia e napoletana più in generale. La band al completo di Raiz a GallinaRock infiammerà la platea con lo straordinario miscelato di musicalità popolare del sud Italia e napoletana più in particolare. Le iscrizioni per le band sono ancora aperte, disponibili sul sito www.gallinarock.it. Selezione a cura della Direzione Artistica affidata a Marco Di Folco. A presentare le serate le affascinanti Lucia Campoli e Aurora Folcarelli, Produttore Esecutivo Nicola D’Annibale, Ufficio stampa Silvia Autuori. Il conto alla rovescia è già iniziato.

Foto: Eleonora Ferri

DOPO AVER LETTO QUESTO ARTICOLO MI SENTO
  • INDIGNATO
  • TRISTE
  • INDIFFERENTE
  • ALLEGRO
  • SODDISFATTO
scrivi un commento

Commenti

wpDiscuz
scarica la nostra App
Per ricevere le notizie sul tuo smartphone o tablet: clicca qui e scarica gratis l'App
gli articoli più letti