1’ di lettura

CRONACA

I ragazzi della III C studiavano in jeans, quelli di Sora… tra i pinguini. Comune, ebbene?

Francamente sembra impossibile riuscire a concentrarsi in condizioni del genere

Redazione Sora24
Redazione

Riceviamo e pubblichiamo il seguente appello di un gruppo di ragazzi che fruiscono delle stanze adibite allo studio nella struttura di San Francesco (ex collegio gesuiti) dove è stata spostata la biblioteca.

«Sono sei mesi ormai che noi studenti, recandoci nella nuova struttura in piazza San Francesco per studiare, ci troviamo in condizioni pessime per poterlo fare. Sono mesi e mesi che dovevano essere pronte le stanze adibite allo studio, ed invece ci ritroviamo a studiare lungo un corridoio freddo e rumoroso. Già studiare con berretto e cappotto non ci mette a proprio agio, in più ogni giorno è un viavai di gruppi di scolaresche urlanti, persone che si recano dal Giudice di Pace per il processo, o persone che vengono negli uffici dell’informagiovani per qualsiasi richiesta.

Volendo c’è l’opzione B, vale a dire uno stanzone freddissimo al pian terreno collocato proprio all’uscita del palazzo in cui oltre al freddo si avvertono i rumori delle macchine che transitano, dei clacson, dei lavori che negli ultimi mesi hanno caratterizzato questo pezzo di strada oltre al chiacchiericcio di persone sia all’esterno che all’interno del palazzo.

Chiedendo ai vari addetti della struttura, questa situazione sembra non avere una data di scadenza, infatti a quanto pare, oltre ad aver bisogno delle autorizzazioni necessarie, le famose “stanze studio” andrebbero rifinite con lavori di un certo costo che a quanto pare il Comune non può permettersi.

Molti di loro ci hanno invitato, come sto facendo in questo momento, a rendere pubblica questa cosa, attraverso i siti di informazione. Spero che questa cosa sortisca qualche buon effetto, anche se sicuramente una volta pubblicata questa cosa, qualcuno si presenterà con tante buone parole e intenzioni. Peccato però che le parole le porta via il vento».

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese.