52" di lettura

CRONACA

“ICTUS cerebrale e prevenzione”: Sabato 20 Ottobre un’intera giornata di prevenzione nel complesso Fiere di Sora

Redazione Sora24
Redazione

L’Ictus cerebrale è una delle prima cause di invalidità. Per questa ragione il 20 ottobre, presso i locali della Fiera di Sora, si terrà la Giornata di prevenzione dell’Ictus cerebrale e delle malattie cardiovascolari organizzata dall’Associazione Cultura San Domenico (www.associazionesandomenico.it).

La giornata è strutturata in una prima fase dove, gratuitamente verrà effettuata la misurazione della pressione arteriosa con un apparecchio innovativo che sarà in grado di rilevare anche la Fibrillazione Atriale, valore dal quale dipende la predisposizione all’Ictus cerebrale.

Nella parte centrale della giornata, dalle 10.30 alle 12.30 circa, si svolgerà un convegno divulgativo e propositivo inerente la patologia dell’ictus,le problematiche che presenta la nostra provincia in termini di trattamento dell’Ictus cerebrale e riabilitazione.
Dopo il convegno si proseguirà, con lo screening di PA e fibrillazione atriale se ci saranno le richieste. L’obiettivo è di sensibilizzare la popolazione e le istituzioni circa la problematica sociale che l’ictus cerebrale può causare e le azioni da intraprendere per dotare la nostra provincia di centri che siano in grado di trattare tale patologia.

Dott. Marco Paolucci
Presidente Associazione Culturale San Domenico

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese.