27 novembre 2014 redazione@sora24.it
LETTO 3.068 VOLTE

Il Comune di Sora seleziona 4 persone per Servizio Civile. Tutte le info per fare domanda

Il Comune di Sora, Assessorato Politiche Giovanili, nell’ambito delle iniziative finalizzate a sostenere interventi in favore dei giovani, ha partecipato al Bando regionale anno 2014 per la presentazione dei Progetti di Servizio Civile Nazionale – Programma Garanzia Giovani ed è stato ammesso con il Progetto “Agenda Giovani” per n. 4 volontari. Possono partecipare alla selezione i giovani, senza distinzione di sesso, che alla data di presentazione della domanda abbiano compiuto il 18° anno e non superato il 28° anno di età, in possesso dei seguenti requisiti:

  • essere regolarmente residenti in Italia;
  • essere disoccupati o inoccupati ai sensi del decreto legislativo 21 aprile 2000, n. 181 e succes-sive modificazioni ed integrazioni (La richiesta di ammissione al programma Garanzia Giovani equivale alla dichiarazione di disponibilità al lavoro prevista dall’art. 2 comma 1 del decreto legislativo 21 aprile 2000, n. 181 e successive modificazioni ed integrazioni);
  • non essere inseriti in un percorso di istruzione e di formazione. Sono considerati non inseriti in un percorso di istruzione e di formazione i giovani non iscritti ad un regolare corso di studi (secondari superiori o universitari) o di formazione;
  • essere registrati al programma Iniziativa Occupazione Giovani (Garanzia Giovani) in data an-tecedente a quella di presentazione della domanda;
  • non aver riportato condanna, anche non definitiva, alla pena della reclusione superiore ad un anno per delitto non colposo, ovvero ad una pena della reclusione anche di entità inferiore per un delitto contro la persona o concernente detenzione, uso, porto, trasporto, importazione o esportazione illecita di armi o materie esplodenti, ovvero per delitti riguardanti l’appartenenza o il favoreggiamento a gruppi eversivi, terroristici, o di criminalità organizzata.

I requisiti di partecipazione devono essere posseduti alla data di scadenza del termine di pre-sentazione delle domande e, ad eccezione del limite di età, mantenuti sino al termine del servizio. Possono partecipare anche i cittadini stranieri regolarmente residenti in Italia. Non costituisce causa ostativa alla presentazione della domanda di servizio civile nazionale per l’at-tuazione del PON IOG l’aver già svolto il servizio civile nazionale ai sensi della legge n. 64 del 2001. Non possono presentare domanda i giovani che alla data di pubblicazione del bando sono im-pegnati nella realizzazione di progetti di servizio civile nazionale ai sensi della legge n. 64 del 2001.

La domanda di partecipazione va indirizzata a: COMUNE di SORA – Corso Volsci n. 111 – 03039 Sora (FR) e deve pervenire entro e non oltre le ore 14,00 del 15/12/2014. Le domande pervenute oltre il termine stabilito non saranno prese in considerazione. La domanda firmata dal richiedente deve essere redatta secondo il modello “Allegato 2 “, ac-compagnata da fotocopia di valido documento di identità personale e corredata dalla scheda “Allegato 3”, contenente i dati relativi ai titoli.

Le domande possono essere presentate esclusivamente secondo le seguenti modalità:

  • con Posta Elettronica Certificata (PEC) di cui è titolare l’interessato avendo cura di allegare tutta
    la documentazione richiesta in formato pdf;
  • a mezzo Raccomandata A/R;
  • a mano.

E’ possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto di servizio civile nazionale, pena l’esclusione.
Coloro che non si sono ancora iscritti al programma Garanzia Giovani dovranno farlo prima di presentare la domanda di partecipazione al Progetto, pena l’esclusione.

Il testo integrale del bando, gli elementi essenziali del Progetto e la modulistica sono reperibili sul sito dell’Ente www.comune.sora.fr.it

La scheda del progetto: Scheda Progetto Agenda Giovani (2)

Per ogni ulteriore informazione rivolgersi all’Ufficio Politiche Giovanili e Servizio Civile sito nel Palazzo Baronio in Via Napoli n. 36, nei seguenti giorni di apertura al pubblico: lunedì e giovedì dalle ore 8,30 alle ore 14,00 e dalle 15,15 alle 17,30.

Recapiti:
Tel./fax 0776 1722267
mail: serviziocivile@comune.sora.fr.it
PEC: comunesora@pec.it

Commenti

wpDiscuz
Menu