martedì 16 febbraio 2016 redazione@sora24.it

Incredibile ma vero: Lady Gaga è di Broccostella!!! Ecco le prove

Se pensate che questa sia la solita bufala vi sbagliate di grosso. Al contrario è l’ennesima prova dell’innata vocazione artistica della nostra terra. Veniamo al dunque: non tutti sanno che la celeberrima artista conosciuta in ogni angolo della Terra come “Lady Gaga” si chiama per l’esattezza Stefani Joanne Angelina Germanotta ed è nata a New York il 28 marzo 1986.

Fin qui nulla di strano, ma seguendo l’evoluzione dell’albero genealogico di famiglia, pubblicato in rete su Gagapedia, scovato grazie alla segnalazione di un nostro lettore, abbiamo scoperto una informazione sensazionale, ossia che Lady Gaga non solo ha origini italiane ma addirittura è nostra conterranea, perché parte della sua famiglia proviene da Broccostella!

Più precisamente: la mamma della strepitosa cantautrice, attrice e attivista, ovvero Cynthia Bissett, è figlia di Paul Bissett e Veronica Ferrie. Quest’ultimo cognome era inizialmente Ferri senza la “e” finale ed apparteneva a Vincenzo “James” Ferrie (morto nel 1967), marito di Filomena “Minnie” Campana (cognome che prima di emigrare era “Campagna”), entrambi partiti per gli States rispettivamente nel 1905 e nel 1913 come si legge su Gagapedia «from Broccostella (Frosinone, Lazio, Italy)».

In sintesi: i bisnonni di Lady Gaga da parte di madre erano di Broccostella, non ci piove. E ci piace pensare che un po’ del suo sangue appartenga a questa terra, sempre straordinariamente prolifica per quel che concerne l’arte e la cultura in genere. Sarebbe bello se un giorno la star americana tornasse nei suoi luoghi d’origine, magari per un concerto… anche soltanto con l’ausilio del pianoforte visto che lo suona stupendamente!

lady 3

lady 2

DOPO AVER LETTO QUESTO ARTICOLO MI SENTO
  • INDIGNATO
  • TRISTE
  • INDIFFERENTE
  • ALLEGRO
  • SODDISFATTO
scrivi un commento

Commenti

wpDiscuz
scarica la nostra App
Per ricevere le notizie sul tuo smartphone o tablet: clicca qui e scarica gratis l'App
gli articoli più letti