martedì 13 settembre 2016

La Asl ha accolto l’appello dei 5 Stelle sorani che chiedevano un nuovo Pediatra

Riceviamo e pubblichiamo il seguente comunicato stampa a firma di Fabrizio Pintori, portavoce e consigliere comunale del Movimento Cinque Stelle di Sora.

«Nelle scorse settimane numerosi genitori si sono rivolti al M5S per rappresentare le loro preoccupazioni dovute all’esiguo numero dei pediatri di famiglia presenti nel territorio del Comune di Sora. Infatti, se non arriverà un nuovo pediatra molti di loro saranno costretti a rivolgersi a quelli che hanno l’ambulatorio nei Comuni limitrofi, con tutti i disagi del caso, si pensi ai bambini ammalati che necessitano di visita medica.

Per far fronte a questa situazione, e cercare di trovare una soluzione ad un problema concreto e molto sentito dai cittadini, con lettera del 24 agosto u.s. (si veda il seguente link: clicca qui) è stato richiesto all’ASL di attivare la procedura per la comunicazione di zone carenti straordinarie (ai sensi art. 32, comma 8, dell’Accordo Integrativo Regionale Lazio per la Pediatria) al fine di conferire un incarico provvisorio ad un medico pediatra. In tal modo, si potrebbe garantire ad un maggior numero di bambini di poter essere assistiti a Sora.

La richiesta è stata accolta dall’ASL, la quale ha fatto presente (si veda l’estratto della nota in allegato) di aver indetto una seduta straordinaria del Comitato dei Pediatri di Libera Scelta, per verificare la sussistenza delle condizioni previste e successivamente valutare la possibilità di conferire l’incarico provvisorio ad un nuovo pediatra. Il primo passo per la soluzione di questo problema è stato compiuto, l’auspicio è che la complessa procedura prevista possa concludersi presto con l’arrivo di un nuovo pediatra a Sora. In attesa che l’attuale Amministrazione Comunale aderisca e sostenga la proposta avanzata dal M5S, si ringrazia l’ASL per il riscontro positivo.

DOPO AVER LETTO QUESTO ARTICOLO MI SENTO
  • INDIGNATO
  • TRISTE
  • INDIFFERENTE
  • ALLEGRO
  • SODDISFATTO
Menu
Ciociaria24