" /> Mostra "LA MEDICINA NELLA STORIA": uno sguardo al cuore e all’ alimentazione continua... [FOTOGALLERY]
1’ di lettura

CRONACA

Mostra “LA MEDICINA NELLA STORIA”: uno sguardo al cuore e all’ alimentazione continua… [FOTOGALLERY]

Redazione Sora24
Redazione

5

Al termine della mostra “LA MEDICINA NELLA STORIA – Uno sguardo al cuore e all’alimentazione”, aperta  dal 09/03/2013 al 24/03/2013 in collaborazione con il Comune di Sora Ass.to alle Politiche Culturali e con il contributo della Commissione Europea grazie al programma Gioventù in Azione, il libro delle firme è ricco di elogi e significativo è il commento di un visitatore proveniente da Cassino:  “Continuate a proporre Mostre! Il nostro territorio ne ha veramente fame”.

Gradimento per la semplicità e efficacia dell’esposizione e stato espresso dagli  insegnanti in visita “finalmente un modello espositivo adatto anche ai più piccoli che gli permette di acquisire nozioni fondamentali in modo semplice e diretto”

Ma la mostra continua….  l’ Associazione Carpe Diem ha programmato una serie di incontri con le scuole di Sora che hanno partecipato all’evento.  A partire da  lunedì 08 aprile,  inizierà un’attività di follow up del progetto per valutare l’impatto della mostra sui giovanissimi partecipanti. L’obiettivo è soprattutto ottenere un’accresciuta sensibilità dei nostri giovani cittadini europei nei confronti  dei fattori di rischio salute attraverso semplici comportamenti quotidiani.

Il Sindaco di Sora Ernesto Tersigni e l’ Assessore alla Cultura, Andrea Petricca , sono particolarmente soddisfatti del lavoro svolto dall’Ass.ne Carpe Diem sia per i risultati ottenuti  in termini di presenza  che di obbiettivi perché queste tipologie di eventi mettono a disposizione specialmente ai giovani utili strumenti per alimentare l’attenzione verso i grandi temi della scienza e si occupano di fare prevenzione a partire dai bambini. Infatti molte scuole hanno preso spunto da questa iniziativa di  sensibilizzazione e utilizzeranno i contenuti dell’iniziativa per progetti interni, ottenendo così un effetto moltiplicatore sperato.

[nggallery id=887]

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese.